Mark Gurman di Bloomberg rivela un’attesa trasformazione nella linea iPad di Apple: dai modelli standard ai Pro, tutti gli occhi sono puntati sui futuri iPad Pro con tecnologia OLED e il potente chip M3.

Apple sta preparando una significativa evoluzione per la sua linea di iPad che coinvolge tutti i modelli: iPad standard, iPad Pro, iPad Mini e iPad Air. Questi dispositivi, secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, uno degli analisti più accreditati sulle evoluzioni dei prodotti Apple, saranno oggetto di “aggiornamenti sostanziali” l’anno prossimo.

Il focus principale dell’attenzione si concentra sui futuri modelli di iPad Pro, attesi come i primi a esibire il chip M3 di nuova generazione e un display OLED. Gurman specifica che questi cambiamenti rappresenteranno una deviazione dalla strategia abituale di Apple di rilasciare nuovi modelli ogni anno, suggerendo un cambiamento di passo che potrebbe essere legato all’introduzione di tecnologie significativamente avanzate e di nuove funzionalità. L’indicazione che i nuovi iPad non siano pronti per il lancio quest’anno suggerisce che Apple si stia dedicando ad un lavoro di sviluppo più meticoloso e forse radicale dietro le quinte.

Negli ultimi mesi, il clamore è cresciuto intorno alle anticipazioni di Gurman relative all’arrivo di iPad Pro equipaggiati con il chip M3, un salto di qualità nelle prestazioni che potrebbe cambiare le regole del gioco per professionisti e creativi. Questo, unito all’attesa introduzione dei display OLED su iPad, è particolarmente interessante per gli utenti che privilegiano la qualità visiva. Questi display promettono di offrire “neri veri e colori più vividi”, un netto miglioramento rispetto agli attuali schermi LCD.

Per quanto riguarda le dimensioni, i nuovi modelli di iPad Pro sono previsti in due varianti da 11 e 13 pollici, con la versione più grande che segnala un leggero incremento rispetto al modello attuale da 12,9 pollici. Questo potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per l’iPad Pro, che tende a diventare sempre più un sostituto dei computer portatili tradizionali per molti utenti.

Articolo precedenteGrok, il chatbot AI di Elon Musk, è audace e arguto
Articolo successivoRedmi K70: la serie si rinnova con un nuovo design