Seguendo altre aziende, Apple ha rimosso una playlist di Kanye West da Apple Music dopo che il cantante ha fatto commenti antisemiti su Twitter. Apple ha una playlist curata per l’artista chiamata Kanye West Essentials, solitamente disponibile tramite questo URL. Tuttavia, cliccando sul link compare un messaggio che dice: “Articolo non disponibile”.

Secondo quanto riportato dall’Independent, la playlist è stata rimossa giovedì 27 ottobre e AppleInsider ha confermato che non compare negli Stati Uniti e nel Regno Unito e che probabilmente è stata rimossa in tutti i mercati serviti da Apple Music. Tuttavia, altri contenuti di West sono ancora disponibili su Apple Music, come gli album.

All’inizio di ottobre, Instagram ha bandito Kanye West dalla sua piattaforma dopo che l’artista aveva pubblicato uno screenshot di una conversazione con Sean “Diddy” Combs, con la didascalia “Gesù è ebreo”, secondo quanto riportato dalla NBC. Poi, il 9 ottobre, Kanye West ha twittato che avrebbe fatto death con 3agli ebrei. Twitter ha rimosso il tweet e bloccato l’account di West.

Da allora altre aziende hanno seguito l’esempio: Adidas, Gap e Foot Locker hanno interrotto le collaborazioni con West e hanno rimosso i suoi prodotti dai loro negozi.

“Foot Locker, Inc. non tollera alcuna forma di antisemitismo o di comportamento odioso e discriminatorio. Pur rimanendo un partner di Adidas e trasportando un ampio assortimento delle sue collezioni, non sosterremo alcun futuro lancio di prodotti Yeezy”, ha dichiarato un portavoce di Foot Locker alla CNBC.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli sulla questione Kanye West vista la possibilità che potrebbe che acquistare la piattaforma di social network Parler, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteMoto X40 avvistato su TENAA, design rivelato
Articolo successivoONU, nessun percorso credibile verso il limite di 1,5°C