La partnership tra Apple e United Airlines avrebbe evitato ritardi per un totale di 13 milioni di minuti, pari a 24 anni, su più di 4000 voli della compagnia aerea.

Apple di recente ha pubblicato una pagina con la quale vuole mettere in evidenza l’efficienza della compagnia aerea United Airlines dopo che gli oltre 85.000 dipendenti dell’azienda sono passati all’uso di iPhone e iPad, aumentando le prestazioni lavorative. Secondo la pubblicazione, l’uso dei dispositivi Apple ha evitato ritardi per un totale di 13 milioni di minuti, pari a 24 anni.

Vogliamo che i nostri dipendenti si sentano responsabilizzati, quindi forniamo loro i migliori strumenti mobili per svolgere al meglio il proprio lavoro. Apple è il gold standard del mobile, motivo per cui ci investiamo“, ha affermato Linda Jojo, VP United Airlines.

Secondo le informazioni, nell’ultimo decennio più di 120.000 dispositivi sono stati consegnati ai dipendenti dell’azienda, automatizzando diversi processi prima manuali, come l’approvazione digitale dei documenti, la comunicazione sicura tra piloti, copiloti, meccanici aeronautici e altri dipendenti.

Come spiega Apple, l’approvazione del digitale ha contribuito a evitare ritardi su 4.386 voli, risparmiando a circa 684.000 passeggeri all’anno gli inconvenienti legati ai ritardi dei voli e risparmiando oltre 1 milione di fogli di carta, contribuendo in questo modo anche ad aumentare gli sforzi per la sostenibilità. L’uso di un’applicazione proprietaria ha anche reso più efficiente il processo interno della CIA.

L’iPad è l’attrezzatura più essenziale che utilizziamo ogni giorno. Riunisce l’intera compagnia aerea: equipaggi di volo, assistenti di volo, servizio clienti, manutenzione“, ha affermato un dipendente.

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Carolina Napolano
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