Il malfunzionamento dell’aggiornamento Rapid Security Response per iOS 16.5.1, iPadOS 16.5.1 e macOS Ventura 13.4.1 causa difficoltà di accesso ai siti web tramite Safari: Apple annuncia un nuovo aggiornamento per risolvere il problema

Un imprevisto ha contrassegnato l’ultimo aggiornamento Rapid Security Response per iOS 16.5.1, iPadOS 16.5.1 e macOS Ventura 13.4.1, rilasciato e immediatamente ritirato da Apple. Il malfunzionamento ha causato una serie di difficoltà agli utenti, limitando l’accesso a molti siti web principali tramite il browser Safari.

In seguito ai problemi riscontrati, un portavoce di Apple ha rilasciato una dichiarazione per rassicurare il pubblico, assicurando che un nuovo aggiornamento, che può essere facilmente rimosso, verrà reso disponibile a breve per risolvere il problema.

Apple, la gigante dell’innovazione tecnologica con sede a Cupertino, è pienamente consapevole dei problemi causati da questo aggiornamento Rapid Security Response, che ha compromesso la visualizzazione ottimale di una serie di siti web. L’azienda ha confermato che i nuovi aggiornamenti Rapid Security Response iOS 16.5.1 (b) e iPadOS 16.5.1 (b) verranno rilasciati al più presto per affrontare e risolvere la questione.

Il portavoce di Apple ha altresì annunciato l’arrivo dell’aggiornamento per macOS 13.4.1 (b), che verrà rilasciato contemporaneamente ai suoi corrispettivi per dispositivi mobili. Intanto, l’aggiornamento problematico, che si installa automaticamente con le impostazioni predefinite dei dispositivi Apple, può essere disinstallato per ripristinare il funzionamento normale del browser Safari.

Come rimuovere l’aggiornamento

Per rimuovere l’aggiornamento Rapid Security Response problematico su iOS/iPadOS, gli utenti dovranno seguire una serie di passaggi: accedere alle Impostazioni, selezionare Generali, andare su Informazioni, selezionare la versione di iOS/iPadOS, scegliere “Rimuovi Security Response” e confermare l’operazione.

Per quanto riguarda macOS, la procedura è leggermente diversa: gli utenti dovranno cliccare sul logo Apple (posizionato in alto a sinistra sulla barra dei menu), selezionare “Impostazioni di Sistema”, cliccare su “Generali” e poi su “Informazioni”. Successivamente, nella sezione “macOS”, dovranno cliccare sul pulsante delle informazioni (la piccola “i” cerchiata) accanto alla versione del sistema operativo e, infine, nella sezione “Last Security Response”, fare clic sul pulsante “Rimuovi e riavvia”.

Nonostante il contrattempo, l’aggiornamento è stato ritirato in tempi rapidi e non ha raggiunto un numero elevato di dispositivi. Di conseguenza, il rischio che un utente abbia già installato l’aggiornamento problematico è relativamente basso. Ciò dimostra l’impegno di Apple nel risolvere prontamente la questione, confermando la sua attenzione e cura nei confronti dei propri clienti. L’azienda rinnova il suo impegno per garantire la miglior esperienza possibile ai suoi utenti, promettendo una risoluzione rapida ed efficace.

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