Samsung può aver attirato tutta l’attenzione di ieri 1° febbraio, ma Google sta dando ai possessori di Pixel qualcosa da attendere con ansia grazie al rilascio della versione QPR2 Beta 3. Si tratta dell’ultimo aggiornamento di Android 13 in vista della prossima versione dei Pixel a marzo.

La nuova versione beta ha iniziato a essere distribuita agli smartphone Pixel idonei il 1° febbraio, dal Pixel 4a alla serie Pixel 7. Secondo le note di rilascio, l’aggiornamento presenta un lungo elenco di correzioni di bug e miglioramenti, che risolvono i problemi segnalati dagli sviluppatori e dagli utenti.

Le correzioni più importanti introdotte nella nuova build beta includono le seguenti:

  • È stato risolto un problema per cui le notifiche in un gruppo di notifiche venivano talvolta visualizzate con angoli dritti anziché arrotondati.
  • È stato risolto un problema per cui il messaggio nell’ombra di notifica che indica una connessione VPN attiva si sovrapponeva al messaggio sulle app con servizi attivi in primo piano.
  • Corretto un problema per cui non era possibile accedere al menu di overflow quando si modificavano i riquadri delle impostazioni rapide.
  • Corretto un problema che a volte faceva sì che un dispositivo con la vibrazione abilitata vibrasse troppo a lungo dopo aver ricevuto una notifica.

Altre correzioni riguardano problemi relativi ai vari Pixel Launcher e crash di sistema, stati Bluetooth fuorvianti, notifiche fallite dalle app di messaggistica e altro ancora.

Oltre alla moltitudine di correzioni di bug, Mishaal Rahman ha scoperto alcune novità, che potete trovare nel suo thread su Twitter. Un nuovo dettaglio che ha scoperto è la modalità Hub, che sembra essere collegata alla dock station del prossimo tablet Pixel.

Sembra che Google offra agli utenti anche anteprime a schermo intero degli sfondi, per dare un’idea più precisa di come uno sfondo possa apparire sul telefono.

Articolo precedenteGoogle Chrome consentirà di tradurre il testo delle immagini
Articolo successivoAndroid 13 QPR2 Beta 3 migliora la scelta dello sfondo