Il nuovo laptop Acer Swift X 16, è stato rilasciato con processori AMD Ryzen della serie 7040 e una GPU NVIDIA GeForce RTX della serie 40. Ecco i dettagli.

Acer lancia sul mercato il nuovo Acer Swift X 16 (SFX16-61G), un notebook per creator che offre alte prestazioni per la progettazione grafica, il rendering 3D e l’editing video. Il prodotto si contraddistingue per la nitidezza delle immagini, grazie al display OLED 16:10 che supporta il 100% di DCI-P3 e 500 nits di luminosità di picco. Il design raffinato e sottile del notebook, spesso solo 17,9 mm, combina l’aspetto accattivante e prestazioni all’avanguardia.

Le principali peculiarità di Acer Swift X 16 riguardano la potentissima combinazione AMD Ryzen 9 7940H e la NVIDIA GeForce RTX 4050 per laptop dotata di NVIDIA Studio Drivers. Grazie all’hardware di ray-tracing, AI e alla codifica video AV1 di nuova generazione, questi componenti permettono di completare i progetti creativi in tempi record e di ottenere immagini di alta qualità. Il notebook presenta una memoria LPDDR5 fino a 16 GB e una memoria PCIe Gen 4 SDD fino a 2 TB, oltre a una webcam FHD ad alta risoluzione da 1080p che sfrutta la tecnologia Acer Temporal Noise Reduction (TNR) e l’AI per offrire immagini nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Per quanto riguarda lo streaming, il notebook Acer Swift X 16 risulta perfetto grazie alla fotocamera, che sfrutta la suite di funzioni AI come la sfocatura dello sfondo, l’inquadratura automatica, la tecnologia Eye Contact e la tecnologia Acer PurifiedVoice con riduzione del rumore AI che assicura che le voci siano udibili in modo chiaro e preciso.

La dissipazione del calore interno rappresenta un’importante caratteristica di questo notebook: è dotato di un sistema di raffreddamento TwinAir potenziato che aumenta l’ingresso dell’aria fino al 36%, grazie a ventole più grandi e alla nuova modalità turbo. In questo modo, gli utenti possono affrontare sessioni di streaming, gioco o sviluppo creativo in condizioni ottimali senza rumori molesti.

Il notebook Acer Swift X 16 presenta inoltre interni e soluzioni riprogettate, con una tastiera dotata di bocchette dell’aria che aiutano a espellere il calore e a mantenere bassa la temperatura, migliorando la durata della batteria. Il touchpad, inoltre, è il più grande di tutti i notebook Acer, del 33% rispetto ai modelli precedenti.

In conclusione, Acer Swift X 16 è un notebook innovativo e altamente performante, pensato per professionisti del settore creativo, che consente di lavorare con fluidità, precisione e produttività eccezionale. Il computerini sarà presto disponibile sul mercato e potrebbe rappresentare la scelta ideale per gli utenti alla ricerca di prestazioni elevate in ambito di creazione e sviluppo. Il prezzo non è ancora stato divulgato, ma sarà disponibile sul mercato nei prossimi mesi.

Articolo precedenteFesta della Mamma: idee regalo Amazon per ogni esigenza
Articolo successivoWhatsApp porta la personalizzazione dello sfondo su Windows