Wordle è stata ufficialmente acquisita dal New York Times. Il gioco è stato acquistato ad un prezzo a sette cifre quindi si parla di cifre di oltre 1 milione di dollari.

Il NYT ha annunciato l’accordo lunedì, dicendo che il gioco sarà gratuito per i giocatori nuovi ed esistenti e che non verranno apportate modifiche al gameplay.

Da quando Josh Wardle, un ingegnere software di Brooklyn, ha rilasciato il gioco nell’ottobre 2021, Wordle è cresciuto esponenzialmente in popolarità. Solo 90 persone ci hanno giocato il 1° novembre, ma già da un paio di mesi dopo, sono milioni le persone che ogni giorno giocano a questo gioco.

Per chi non lo sapesse, Wordle è fondamentalmente un gioco per indovinare parole, solo che è limitato a parole di 5 lettere. Offre 6 tentativi e ogni ipotesi sbagliata offre nuovi indizi per la risposta giusta utilizzando un sistema di blocchi con codice colore. Le lettere gialle sono ipotesi corrette nel punto sbagliato, mentre le lettere verdi corrispondono alla soluzione.

Fino ad ora, il gioco è stato completamente gratuito e non è accompagnato da pubblicità o acquisti in-app. Non è nemmeno presente nell’elenco del Play Store e può essere giocato solo da browser. Questo politica non sembra cambiare per il momento e Wordle verrà solo aggiunto al catalogo NYT esistente di avvincenti giochi puzzle.

Wordle ha rilasciato una dichiarazione su Twitter confermando che lavorerà con il NYT per trasferire i punteggi dei giocatori insieme al gioco stesso quando la sua proprietà verrà cambiata. Ha anche ammesso che il New York Times ha giocato un ruolo importante nell’origine del gioco.

Articolo precedenteSurface Laptop Studio disponibile in Italia
Articolo successivoOnePlus Nord CE 2 Lite 5G in arrivo con Snapdragon 695