Costantemente aggiornato dallo sviluppatore, WhatsApp dovrebbe presto ricevere una nuova funzionalità per migliorare l’esperienza degli utenti del social network nell’interazione con i post nella sezione “stato” di altre persone, un anticipo che punta a rendere più dinamica questa funzione dell’applicazione.

Da quando è stata lanciata nel 2017, la funzione “status” non ha ricevuto molta attenzione da parte dell’azienda proprio perché ha un’operazione semplice ed è uno degli strumenti più diffusi (e utilizzati) nel messenger. Nonostante ciò, la speculazione rafforza l’idea che WhatsApp possa incorporare funzionalità di altri social network Meta.

Come scoperto dal portale WABetaInfolo sviluppatore sta testando una nuova funzionalità nell’app che consente di reagire agli aggiornamenti di stato pubblicati sul messenger utilizzando sei emoji predefiniti ed esprimere vari sentimenti, tra cui amore, gioia, stupore, tristezza, ecc.

Secondo uno screenshot, la funzionalità a quanto pare funziona come le reazioni nelle storie pubblicate su Instagram, funzione presente da tempo sul social network vicino, ma apparsa su WhatsApp solo questa settimana in uno dei canali di prova della società.

Secondo le informazioni, in questa fase la novità non è stata rilasciata nemmeno agli utenti iscritti al programma beta tester dell’applicazione, ma è possibile che ciò avvenga nelle prossime settimane considerando lo storico degli aggiornamenti della piattaforma.

A differenza di altre situazioni in cui l’azienda ha confermato funzionalità in fase di sviluppo, in questo caso non ci sono informazioni ufficiali da WhatsApp e abbiamo solo dettagli dal WBI.

Credi che WhatsApp stia per annunciare grandi notizie? Qual è la tua valutazione dell’app? Raccontaci tutto nei commenti!

Articolo precedente5 dei 10 smartphone 5G venduti a febbraio sono Samsung
Articolo successivoTwitch sta rivalutando la paga dei streamer più popolari