Sicurezza al primo posto: Samsung avvia il roll-out dell’aggiornamento di maggio 2023 per i suoi smartphone top di gamma Galaxy S23.

Samsung inizia il roll-out di maggio 2023 per l’aggiornamento di sicurezza dei suoi prodotti Galaxy S23, S23 Plus e S23 Ultra. L’aggiornamento è già disponibile in alcuni mercati, tra cui la nostra Italia, e garantisce la sicurezza degli smartphone. È stato rivelato che questo aggiornamento risolve oltre 55 vulnerabilità comuni e altre 21 vulnerabilità specifiche per i prodotti Samsung. In passato, l’azienda ha riscontrato alcuni problemi relativi alle prestazioni della fotocamera, ma questo aggiornamento non ha ancora affrontato questi problemi.

Google ha rilasciato ieri l’aggiornamento Android 13 per maggio 2023, che ha fornito l’ultima patch agli smartphone Pixel oltre a distribuire la patch per i Pixel Watch, mentre l’aggiornamento di maggio non è ancora stato distribuito ai modelli Galaxy Watch con Wear OS 3.5.

Per installare l’aggiornamento di sicurezza di maggio 2023, i consumatori Samsung possono verificare l’aggiornamento software sul proprio dispositivo tramite le versioni di build fornite per Galaxy S23, Galaxy S23 Plus e Galaxy S23 Ultra. L’aggiornamento può essere effettuato attraverso le Impostazioni di sistema e andando in Aggiornamento software, seguito da Scarica e installa. Se la nuova OTA è disponibile nel vostro Paese o presso il vostro operatore, cliccate su Scarica/Installa ora e terminate con un semplice riavvio.

Questa fulminea distribuzione dell’aggiornamento di sicurezza di maggio 2023 dimostra l’impegno di Samsung nella protezione dei dati dei propri consumatori. L’azienda si sta impegnando a mantenere la reputazione raggiunta nel settore degli smartphone e a rafforzare la fiducia dei suoi clienti nell’utilizzo dei propri prodotti.

L’aggiornamento di sicurezza per la serie Samsung Galaxy S23 relativo a maggio 2023, che corregge un totale di più di 55 vulnerabilità comuni e altre 21 vulnerabilità specifiche dei prodotti Samsung, è già disponibile in alcuni mercati. I consumatori in possesso di un dispositivo Samsung possono ottenere il suddetto aggiornamento accedendo alle Impostazioni di sistema e selezionando la voce Aggiornamento software, seguita da Scarica e installa.

Articolo precedenteIntelligenza artificiale: aumentano siti web di notizie generati dall’IA
Articolo successivoWhatsApp testa la condivisione automatica di stato su Facebook