WhatsApp introduce una nuova funzionalità che permette di segnalare i messaggi inappropriati agli amministratori dei gruppi. 

WhatsApp, una delle app di messaggistica più utilizzate nel mondo, riceverà un nuovo aggiornamento che potrebbe rivoluzionare la gestione dei gruppi. Mentre si lavora per trovare una soluzione per porre fine alle fastidiose chiamate sconosciute, il team di sviluppo di WhatsApp sta lavorando ad un’altra funzione che renderà la vita degli utenti ancora più facile.

Secondo WABetaInfo, il famoso portale di notizie tech specializzato in WhatsApp, presto sarà possibile segnalare i messaggi inappropriati agli amministratori dei gruppi. La funzione è stata introdotta nella versione beta per Android 2.23.10.8 e sembra molto semplice da utilizzare. Quando si trova un messaggio problematico, l’utente dovrà soltanto toccarlo e scegliere l’opzione per inoltrare la segnalazione all’amministratore del gruppo.

Questa nuova caratteristica, che sarà presente nella sezione delle impostazioni del gruppo, risolverà molti problemi per gli utenti che spesso lamentano la presenza di messaggi inappropriati o spam nei gruppi. Una volta attivata, la funzione creerà una sorta di moderazione di gruppo efficace, poiché gli amministratori potranno eliminare i messaggi inappropriati e persino avvertire l’autore del contenuto. In questo modo, qualsiasi problema potrà essere risolto in modo semplice e facile.

Tutti i messaggi segnalati saranno disponibili per l’amministratore in una scheda specifica dell’applicazione, situata nelle informazioni del gruppo. Questa nuova funzione potrebbe rappresentare una svolta per la gestione dei gruppi, specialmente per gli utenti che hanno riscontrato problemi di questo tipo in passato.

Per ora, la funzione viene distribuita lentamente e gradualmente al pubblico beta di Android. Su un altro fronte, WhatsApp sta lentamente introducendo la nuova interfaccia con barra di navigazione inferiore su Android. Anche se questa è una novità minore, potrebbe rendere l’utilizzo dell’app ancora più facile e rapido.

WhatsApp si conferma quindi un’app di messaggistica sempre all’avanguardia, che continua a migliorare i propri servizi per rendere la vita degli utenti più facile e sicura. Con questa nuova funzione, gestire un gruppo su WhatsApp sarà ancora più semplice, grazie a uno strumento che permetterà di eliminare rapidamente i messaggi inappropriati.

Articolo precedenteSony Xperia 1 V, prezzo più basso dell’Xperia 1 IV in Cina
Articolo successivoHuawei Mate 60, leak svela design della back cover