Potete finalmente dire addio alla vostra datata e goffa applicazione mobile di Steam. Valve ha presentato la versione ridisegnata dell’applicazione mobile di Steam per Android e iOS, in fase di test dall’agosto di quest’anno. Quando ha cercato beta tester per l’applicazione, lo sviluppatore di giochi ha dichiarato di aver ricostruito l’app “su un nuovo framework e modernizzato il design”. Ha inoltre integrato l’applicazione con nuove funzionalità, tra cui la possibilità di effettuare l’accesso utilizzando i codici QR. 

Il nuovo metodo di accesso consente di accedere al proprio account Steam senza dover digitare nome utente e password. Utilizza le credenziali di autenticazione a due fattori memorizzate nel telefono per verificare la vostra identità. Se utilizzate il metodo di accesso QR di Steam, l’app vi mostrerà una pagina di conferma con dettagli, come ad esempio una mappa con la posizione approssimativa del dispositivo a cui state accedendo, dopo aver scansionato il codice con il vostro telefono. In questo modo, si può essere sicuri di approvare il proprio tentativo di accesso.

Se preferite usare il vostro nome utente e la vostra password per accedere, l’app vi chiederà comunque se volete accettare o rifiutare il tentativo di accesso. E se volete assicurarvi che non ci siano dispositivi collegati al vostro account che non dovrebbero esserlo, ora potete rivedere e revocare l’accesso, se necessario, nella pagina Dispositivi autorizzati.

La nuova app mobile di Steam ora mostra anche tutti i giochi presenti nella Libreria. Facendo clic sull’immagine di copertina di un gioco nell’elenco, troverete un’opzione che vi permette di scaricarlo in remoto sul vostro PC e un’altra che vi dà la possibilità di disinstallarlo. Altre nuove funzionalità includono un’esperienza di navigazione nel negozio migliorata per i display mobile e notifiche Steam personalizzabili per vendite, scambi, richieste di amicizia e altre categorie. In base al post di annuncio, Valve sta anche lavorando per portare l’accesso QR a Steam Deck e per aggiungere la pagina Dispositivi autorizzati al client e al browser di Steam.

Articolo precedentevivo X90 Pro Plus, render mostra modulo fotocamere rinnovato
Articolo successivoSTRAVA arriva sugli indossabili Huawei