Il concetto di “nulla si crea, tutto si copia” non è una novità quando si parla di social network. Nell’agosto dello scorso anno, TikTok ha avviato una corsa di prova con alcuni utenti per uno strumento di storie temporanee, simile a quelle di Snapchat e delle Fleets di Twitter ormai morte.

Questa settimana, la piattaforma ha annunciato l’espansione del test a più utenti. Se ricevi lo strumento, quando apri l’app vedrai un banner che ti incoraggia a creare una storia.

“Attualmente stiamo espandendo un test pilota, che offre ai creatori ulteriori modi per portare le loro idee creative nella community di TikTok”.

Aggiungere un video o una foto alla storia è estremamente semplice rispetto all’uso standard di TikTok, avendo gli stessi strumenti di editing, effetti, filtri e suoni. A differenza di un normale video TikTok, le storie non vengono visualizzate direttamente sul tuo profilo o feed e scompaiono dopo 24 ore.

Poiché è ancora in fase di test, lo strumento non ha ancora alcune funzionalità popolari viste nei suoi concorrenti, come la barra di scorrimento di altre storie di chi segui.

Se sei stato selezionato per il test e vuoi vedere le storie degli altri, fai semplicemente tap sulla loro immagine del profilo in un video o un’immagine che appare con un cerchio blu intorno.

Articolo precedenteSnapdragon 8 Gen 1+ al più presto per fermare Dimensity 9000
Articolo successivoAmazon aderisce anche quest’anno al Bonus Cultura