Se siete su TikTok ma volete che solo amici e conoscenti stretti abbiano accesso alle vostre pubblicazioni potete impostare il profilo come privato. Ecco come.

Chi ci segue sa che cerchiamo sempre di darvi suggerimenti e consigli per semplificare e migliorare l’uso di dispostivi e strumenti nella vita quotidiana. Questo vale anche per i social! Il nostro consiglio di oggi è infatti rivolto a chi cerca più privacy su TikTok! Scoprite di seguito come rendere privato il vostro account sul social network.

Nonostante l’algoritmo dei social media sia in grado di fornire le vostre foto e i video a centinaia o addirittura migliaia di persone, non tutti sono a proprio agio con questa esposizione esagerata, preferendo che solo amici e conoscenti stretti abbiano accesso alle loro pubblicazioni.

In questi casi, avere un account privato può essere la soluzione migliore. Su TikTok, questa modalità limita alle persone non approvate l’accesso ai video pubblicati, alle vite, alla biografia, ai “mi piace”, all’elenco dei follower e ai seguaci, oltre a impedire i duetti e il download dei video.

Controllate di seguito come impostare un account come privato sul social network:

  • Con TikTok aperto sul dispositivo, selezionate “Profilo”;
  • Ora toccate l’icona delle tre linee situata nell’angolo in alto a destra;
  • Andate su “Impostazioni e privacy“;
  • Poi su “Privacy“;
  • Attivate l’opzione “Account privato” .
    • Se decidete di rendere nuovamente pubblico l’account, disattivate la stessa chiave.

Avete imparato a rendere privato il vostro account. Indipendentemente dal tipo di account, gli altri saranno comunque in grado di cercarvi e voi potrete ancora scegliere chi può commentare i video, inviare messaggi diretti e decidere se il vostro account viene suggerito ad altri.

Inoltre, gli altri utenti della rete potranno comunque richiedere l’accesso al vostro profilo, ma solo quelli autorizzati potranno visualizzare i contenuti.

Articolo precedenteTesla richiama 321.000 auto Model 3 e Model Y
Articolo successivoHonor 80 Series mostra colori e design in immagini live
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.