Threads di Instagram, l’alternativa a Twitter, è già disponibile in una versione web prima del lancio ufficiale, in attesa della versione mobile.

Domani giovedì 06 luglio Meta lancerà ufficialmente Threads, il suo nuovo social network basato su Instagram e che si presenta come l’alternativa a Twitter, dal quale prende spunto. L’idea è di offrire una sorta di versione testuale di Instagram, consentendo agli utenti dell’applicazione di mantenere i propri pseudonimi. Lo scopo, è cattuare tutti gli utenti che stanno manifestando il loro disappunto dopo le numerose modifiche apportate su Twitter.

Elon Musk sta compiendo un passo controverso dopo l’altro sulla sua piattaforma, e le polemiche si susseguono cambiamento dopo cambiamento col presentarsi di nuovi problemi di volta in volta. Threads arriva proprio al momento giusto. E per di più in anticipo su tutti i tempi ed offrendo addirittura un rilascio anticipato oggi.

La versione web della piattaforma, disponibile su Threads.net, è stata lanciata da Mark Zuckerberg in persona. Il capo di Meta si è fregiato di un messaggio sobrio per aprire le danze: “Ci siamo. Benvenuti su Threads”.

Mark Zuckerberg non è l’unica persona che ha già accesso a Threads. Anche diversi influencer, creator e brand hanno aderito all’iniziativa con chiaro scopo di convincere gli utenti di Internet che vale la pena passare a un’altra piattaforma ed abbandonare una volta per tutte Twitter.

Per il momento, l’interfaccia appare semplice. Il design è particolarmente sobrio, con la visualizzazione dei soli messaggi accompagnati dalle solite interazioni: like, commento e condivisione. Secondo quanto riportato su The Verge, quando i visitatori vi cliccano sopra, vengono invitati ad attendere che l’applicazione sia disponibile per il download.

Ricordiamo che per ora l’applicazione non arriverà in Italia ed in Europa. In compenso è possibile dare una “sbirciatina” accedendo ai contenuti anche se senza la possibilità di interagire.

Articolo precedenteHonor X50 ufficiale con Snapdragon 6 Gen 1 e fotocamera da 108 MP
Articolo successivoMicrosoft smentisce la fuga di dati di 30 milioni di utenti
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.