ThinkPhone by Motorola potrebbe non essere destinato solo ai professionisti ed essere venduto nei negozi al dettaglio. 

Lenovo ThinkPhone by Motorola è stato presentato ufficialmente in occasione del CES 2023 di Las Vegas. Dalle ultime informazioni emerse sembra che lo smartphone fosse destinato esclusivamente ai professionisti IT ma che l’azienda abbia cambiato idea e che il ThinkPhone potrebbe dunque essere venduto anche al dettaglio. L’informazione arriva da Roland Quandt, di WinFuture, che ha anche comunicato il prezzo di circa 1.000 euro per il prodotto quando arriverà nei negozi.

Il dispositivo è stato lanciato con la piattaforma Snapdragon 8 Plus Gen 1 di Qualcomm e con una variante con 8GB di RAM e 256GB di storage. Il ThinkPhone è dotato di un’unità di elaborazione del segnale di allarme. Ha un display pOLED da 6,6 pollici con risoluzione 2400 x 1080 e frequenza di aggiornamento di 144 Hz, ha certificazione IP68, 5G, Wi-Fi 6E, supporto dual-chip e una durata stimata di 36 ore per la batteria da 5000 mAh. Infine esegue il sistema operativo Android 13.

La versione con 8GB di RAM e 256GB di storage è quella che dovrebbe essere venduta presso i rivenditori per il prezzo indicato sopra. Se confermato, significa che il produttore ha cambiato i suoi piani, anche se il motivo non è noto.

Come già detto, l’unico prezzo svelato di 1000 euro è quello della variante con 8GB/256GB. Tuttavia, la vendita del prodotto al dettaglio avverrà solo nei negozi di alcuni paesi, che non sono ancora stati annunciati. Le vendite dello smartphone dovrebbero iniziare a fine gennaio, pertanto è probabile che avremo qualche altro dettaglio a breve.

Continuate a seguirci sui nostri canali e appena avremo altre notizie sul ThinkPhone o sul mondo della tecnologia in generale posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteOnePlus Nord 2T ottiene OxygenOS 13 con Android 13
Articolo successivoNothing Ear (2), altra certificazione suggerisce l’arrivo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.