The Witcher 3 sta per ricevere un importante aggiornamento, a più di sette anni dalla sua uscita. Questo aggiornamento porta il gioco in una nuova era, poiché aggiunge molti miglioramenti visivi, ma non solo.

La versione “Complete Edition” di The Witcher 3: Wild Hunt è stata rilasciata per le console di nuova generazione PlayStation 5, Xbox Series X|S e su PC (tramite Steam e Epic Games Store). La nuova build del gioco include miglioramenti grafici e altre nuove funzionalità.

I giocatori che possiedono la versione originale del titolo possono scaricare la nuova edizione per intero. Secondo lo sviluppatore CD Projekt RED, il gioco presenta un’ampia varietà di miglioramenti visivi e prestazionali.

Il punto forte va al ray-tracing, che offre riflessi migliorati. Il gioco ha anche ricevuto il supporto per DLSS su PC e AMD FidelityFX Super Resolution su tutte le piattaforme di nuova generazione, tempi di caricamento più rapidi e altro ancora.

Inoltre, la versione di nuova generazione include contenuti e aggiunte alla qualità della vita: oggetti e una missione ispirati alla serie Netflix The Witcher, nuove opzioni della fotocamera, modalità foto, progressione multipiattaforma e altre funzionalità.

La Complete Edition include anche tutti i contenuti rilasciati in precedenza per The Witcher 3: Wild Hunt, vale a dire le premiate espansioni Hearts of Stone e Blood and Wine, oltre a 16 DLC con contenuti extra.

Infine, anche le versioni PS4 e Xbox One di The Witcher 3: Wild Hunt hanno ricevuto un aggiornamento con una selezione delle numerose aggiunte alla qualità della vita. Maggiori informazioni possono essere trovate nelle note ufficiali della patch.

Ci saranno altri giochi oltre a questo infuturo?

The Witcher 3 doveva segnare la fine delle avventure di Geralt di Rivia. Tuttavia, CD Projekt Red non potrebbe degnamente rinunciare a una licenza così succosa la cui popolarità non si affievolisce nel tempo. Così, nuovi progetti sono in corso nei locali dello studio polacco.

Una quarta parte è già stata annunciata. Al momento abbiamo pochissime informazioni. Uniche certezze: utilizzerà l’Unreal Engine 5 e darà inizio a una nuova trilogia. Potrebbe anche essere che introduca un personaggio completamente nuovo, lasciando Geralt a godersi serenamente la sua pensione.

In cantiere anche un remake della prima parte del 2007. L’uscita è prevista dopo The Witcher 4 e utilizzerà le sue risorse. Permetterà ai giocatori di (ri)scoprire il titolo fondatore con nuovi occhi. Va detto che il gioco del 2007 è invecchiato piuttosto male, sia in termini di grafica che di gameplay.

Oltre a tutto questo, CD Projekt Red sta lavorando anche a una nuova parte dell’altra sua licenza di punta: Cyberpunk 2077.

Articolo precedenteApple non passerà a RCS, nonostante le nuove norme UE
Articolo successivoNVIDIA GeForce RTX 4070 Ti: specifiche confermate da PNY