Telegram introduce nuove funzionalità tra cui la condivisione di cartelle chat, gli sfondi personalizzati e le app web dei bot, rendendo possibile l’accesso a servizi e strumenti per milioni di utenti.

Telegram ha annunciato un aggiornamento che introduce diverse nuove funzionalità per la sua applicazione di messaggistica, tra cui la possibilità di condividere cartelle chat, sfondi personalizzati per le chat individuali e l’opzione di utilizzare le app web in qualsiasi chat. Secondo l’annuncio, gli utenti possono condividere intere cartelle chat con un singolo link, inclusi gruppi di lavoro, canali di notizie e altro ancora. Le cartelle condivisibili supportano multipli link d’invito, ognuno dei quali permette l’accesso a diverse chat. Quando si crea un link, si possono selezionare le chat da includere, e assegnare un nome unico correlato, come “Stagisti” o “Manager”. Si possono includere qualsiasi chat pubblica o qualsiasi chat in cui si ha i diritti di amministrazione per aggiungere persone.

Inoltre, i membri vedranno un suggerimento per unirsi alle nuove chat se si aggiunge altre chat alla propria cartella e si aggiorna il suo collegamento. Per impostare una cartella, basta aprire Impostazioni all’interno della piattaforma di messaggistica, quindi selezionare Cartelle chat. La funzionalità di sfondi personalizzati consente, invece, alle foto e alle combinazioni di colori preferite, di diventare sfondi personalizzati nelle chat specifiche, dando alle conversazioni più personalità e farle risaltare. Dopo aver impostato uno sfondo, nella chat verrà inviato un messaggio speciale che consente all’interlocutore di aggiungere lo stesso sfondo nella sua chat con il mittente, oppure di crearne uno proprio.

Inoltre, i bot di Telegram ora possono ospitare app web, rendendo disponibili servizi e strumenti a milioni di utenti. Queste app web ora possono essere avviate in qualsiasi chat. Le app web dei bot che supportano questa funzione sono accessibili tramite un link diretto o menzionando l’username del bot in qualsiasi chat Telegram. Quando vengono avviate in un gruppo, le web app ora possono supportare funzioni di collaborazione e multiplayer.

Ciò espande ulteriormente le già vaste opportunità per gli sviluppatori e i commercianti di terze parti su Telegram, in modo completamente gratuito. Inoltre, il menu degli allegati ora scorre a velocità supersonica, proprio come i media condivisi, mentre nei gruppi con meno di 100 membri con i topic attivati, le conferme di lettura ora mostrano l’orario in cui i messaggi sono stati letti dagli altri membri del gruppo. Telegram ha anche introdotto un’interfaccia migliorata che rende l’invio quando si è online ancora più facile, nonché la possibilità di creare gruppi senza aggiungere membri immediatamente.

Articolo precedenteRedfall arriva sui PC gaming Predator di Acer
Articolo successivoTiktok cancella video fake sul cambiamento climatico
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.