Dopo una prima presentazione dell’atteso film di Super Mario Bros a ottobre, Nintendo è tornata con un secondo trailer ricco di azione, che questa volta ci offre un primo sguardo adeguato a Peach, Donkey Kong e un delizioso cameo sui kart di Rainbow Road.

In realtà, si tratta di un’occasione per tutti i fan di Mario, in quanto si tratta di una rete ampia che introduce una serie di volti, luoghi potenziamenti familiari, tutti rivisitati in chiave cinematografica. Per esempio, è la prima volta che sentiamo l’irremovibile Principessa Peach di Anya Taylor-Joy, Charlie Day nel ruolo di Luigi e Seth Rogan in quello di Donkey Kong, anche se il debutto di quest’ultimo è stato principalmente un grugnito.

Altrove, il trailer offre un tour a rotta di collo del Regno dei Funghi, splendidamente reimmaginato, facendoci passeggiare su un ponte in mezzo a un turbinio di Cheep Cheep, uno sguardo all’interno del castello di Peach e naturalmente, la gradita aggiunta dei kart che sfrecciano sulla Rainbow Road.

C’è anche un classico livello di Mario che si libra nel cielo, Tanooki Mario, un Fiore di Fuoco, una cavalcata di Yoshis e quella che potrebbe essere la prima volta in cui Mario viene visto fare un vero e proprio lavoro di idraulica. Inoltre, come ampiamente ipotizzato, sembra che Mario e Luigi siano stati in qualche modo trasportati dal mondo reale al Regno dei Funghi.

L’unica cosa che non abbiamo potuto vedere è stata un’esplosione sostanziale di Chris Pratt nei panni di Mario, con il trailer che relega ancora una volta la sua voce a qualche frase di Mario qua e là.

Naturalmente, il casting di Pratt rimane controverso. Dopo il debutto del trailer di ottobre, la doppiatrice Tara Strong ha scritto una serie di tweet lamentando la decisione di non affidare il ruolo di protagonista al doppiatore di Mario di lunga data Charles Martinet. “I doppiatori – Metterò il mio cuore e la mia anima in questo per almeno 20 anni, contribuirò a vendere miliardi di merch, a far guadagnare milioni di dollari agli studios e a rendere felici generazioni in tutto il mondo. Hollywood – Non ci interessa”, ha scritto.

Anche l’ex attore di Luigi, John Leguizamo, si è espresso in merito, affermando di ritenere “arretrata” la decisione dello studio cinematografico Illumination di non scegliere un attore di colore come protagonista del film.

Tuttavia, quest’ultimo sguardo al film di Super Mario Bros è un po’ una delizia, con un sacco di riferimenti per i fan di lunga data, un cast in gran parte di videogiochi e un sacco di fascino di Mario. Sapremo come si svolgerà il tutto quando il film arriverà nei cinema il 7 aprile del prossimo anno.

Articolo precedenteSony presenta Mocopi, dispositivo di motion capture per il Metaverso
Articolo successivoNothing Phone (1) riceve la Closed Beta di Android 13