Sony e Fnatic siglano una partnership globale pluriennale per la creazione di prodotti INZONE e la produzione di contenuti per la comunità dei gamer.

Sony annuncia una partnership globale pluriennale con Fnatic, azienda leader nel settore degli eSports con sede a Londra, Regno Unito. L’accordo prevede la creazione congiunta di prodotti innovativi del brand INZONE, dedicato ai prodotti Sony per il gaming.

I team di sviluppo di Sony lavoreranno a stretto contatto con i giocatori professionisti di Fnatic per discutere concept, performance dei prodotti e tecnologia. In una prima fase, i prodotti INZONE in fase di sviluppo saranno sottoposti a rigorosi test dai giocatori di Fnatic, con Sony pronta ad ottimizzare i prodotti sulla base dei feedback dei professionisti. L’obiettivo è creare prodotti per il gaming rivoluzionari, destinati a portare i giocatori alla vittoria in sfide altamente competitive. Il tutto grazie alla combinazione della consolidata competenza di Sony nella qualità d’immagine e audio, con l’esperienza ineguagliabile dei giocatori professionisti di Fnatic.

Sony non si limiterà a lavorare sulla creazione di prodotti di alta qualità. In collaborazione con Fnatic, produrrà contenuti online per la comunità dei gamer, garantendo esperienze uniche a molti giocatori, inclusi i fan di Fnatic.

Fnatic, dal 2004, ha gestito numerose squadre di professionisti di eSports a Londra, Berlino e Tokyo, vincendo numerosi campionati internazionali. La sua collaborazione con Sony ha un obiettivo comune: ispirare tutti i giocatori, fornendo loro strumenti per esprimere il loro potenziale.

Sam Mathews, CEO di Fnatic, esprime entusiasmo per l’accordo: “Siamo felicissimi di accogliere INZONE nella famiglia Fnatic come partner a lungo termine. Dall’innovazione tecnologica leader di Sony ai nostri 18 anni come leader mondiali di eSports, non vediamo l’ora di elettrizzare il pubblico, sviluppando nuovi prodotti grazie alla nostra squadra di giocatori di prim’ordine e al potenziamento del brand INZONE su scala mondiale.”

Hiroshi Nakamura, Head della divisione Personal Entertainment di Sony Corporation, condivide l’entusiasmo: “Siamo entusiasti di questa partnership con Fnatic, che ci vedrà pionieri in nuove esperienze di gaming. Grazie alla combinazione tra le tecnologie audiovisive di punta di Sony e la competenza ineguagliata di Fnatic, stiamo progettando numerose iniziative congiunte che arricchiranno il mondo del gaming di una dimensione di assoluta novità.”

Con questa partnership, Sony e Fnatic mirano ad avvicinarsi alla comunità dei giocatori, fornendo supporto e stimolando l’energia della comunità. Un’accoppiata vincente, che promette di portare a nuovi livelli l’esperienza dei videogiocatori in tutto il mondo.

Articolo precedenteAndroid 13 cresce ma Android 11 resta la versione più diffusa
Articolo successivoSmartphone, spedizioni in calo dell’11,2% nel Nord America per il Q1 2023