Snapchat presenta al suo Partner Summit 2023 nuove funzionalità per My AI, Calling Lens, Bitmoji e molto altro ancora. Leggi le novità su Snapchat qui.

Snapchat, il social network fondato nel 2011 da Evan Spiegel, in continua crescita, presenta allo Snap Partner Summit 2023 una serie di novità. L’obiettivo è quello di rendere la piattaforma ancora più divertente, utile ed immersiva per i suoi 750 milioni di utenti unici attivi

Tra le novità presentate, la diffusione a livello globale del chatbot proprietario My AI, che ha già raggiunto il traguardo di 2 milioni di messaggi al giorno. My AI è stato sviluppato per rispondere alle domande degli utenti in modo personalizzato e rapido. Adesso sarà possibile personalizzarlo e dargli anche un nome, oltre ad aggiungerlo alle chat di gruppo.

Nuove funzioni arriveranno poi anche per Calling Lens e Bitmoji. Infatti sarà possibile figurare virtualmente accanto ai propri amici, mentre i Bitmoji diventeranno ancora più reali. 

Ci sono anche novità per l’aspetto editoriale della piattaforma, come una nuova storia condivisa chiamata After Dark, per un pubblico adulto, e nuove possibilità per pubblicare storie su Snap Map.

Novità inedite anche per i creator, con la distribuzione di nuovi programmi per la monetizzazione, compreso un programma di compartecipazione alle entrate delle storie attraverso l’inserimento di annunci. Inoltre, i contenuti dei creator arriveranno in altre aree dell’app, come Snap Map e Spotlight.

Collaborazioni importanti riservate alla musica e al mondo dello shopping. Infatti, la piattaforma ha stretto una collaborazione con Live Nation, grazie alla quale sarà possibile partecipare ai maggiori festival musicali, come il Lollapalooza di Parigi e di Chicago. Mentre per quanto riguarda lo shopping, sono previste novità per AR Enterprise Services (ARES) e Coca Cola, che trasformerà un distributore automatico in AR. 

Infine, ci sono anche novità per quanto riguarda le funzionalità della fotocamera, tra cui una particolare lente animata basata sulla AI generativa, chiamata Cosmic Lens, che permetterà alla fotocamera di creare uno scenario fantascientifico al posto di quello reale. 

In generale, sembra proprio che Snapchat abbia voluto fornire un insieme di novità che soddisfino le esigenze di un pubblico sempre più vasto. Gli utenti si divertiranno sicuramente a sperimentare le nuove funzionalità della piattaforma e si aspettano quindi grandi cose per il futuro del social network.

Articolo precedenteMicrosoft Surface Go 4 con ARM e Surface Pro 11″ in arrivo
Articolo successivoSpaceX, razzo genera spirale luminosa nel cielo dell’Alaska