Samsung presenta la lineup TV 2023 durante l’evento Unbox and Discover con un focus sulla riduzione dell’impatto ambientale e nuove esperienze su schermo.

Samsung lancia la sua nuova lineup TV durante l’evento Unbox and Discover 2023, che si concentra sulla presentazione globale di una gamma di esperienze ottiche mirate alla visione “schermi ovunque, schermi per tutti”. La nuova gamma Samsung TV OLED è stata arricchita con la tecnologia Neural Quantum 4K, in grado di migliorare immagini di scarsa qualità, supportato da un audio immersivo che supporta Dolby Atmos e Object Tracking Sound+ per un’esperienza di visione ancora più coinvolgente. Inoltre, Auto HDR Remastering consente di godere dei contenuti in 8K, anche su YouTube, utilizzando l’intelligenza artificiale avanzata per migliorare l’audio delle registrazioni con una bassa qualità. 

Il nuovo evento di Samsung non riguarda solo le nuove esperienze premium per i consumatori, ma anche l’approccio dell’azienda alla riduzione dell’impatto ambientale. La lineup 2023 Samsung TV, monitor, prodotti digital signage e telecomandi è realizzata con materiali upcycled e un packaging a ridotto impiego di inchiostro e punti metallici in fase di produzione. Il nuovo telecomando SolarCell di terza generazione è privo di batterie e completamente ricaricabile con la tecnologia di recupero dell’energia in radiofrequenza da 2,4 GHz, che ricava energia dai segnali emessi dai router Wi-Fi, per abitazioni improntate a ridurre la necessità di batterie usa e getta. L’impegno di Samsung verso la sostenibilità è evidente anche nella modalità AI Energy, attivabile dal telefono o dalla TV, che consente ai consumatori di tenere sotto controllo il consumo energetico.

Samsung non trascura neanche la connettività dei suoi televisori. Tutti i televisori Samsung sono connessi a SmartThings, la soluzione per collegare i dispositivi e le apparecchiature presenti in casa, che garantisce al contempo l’accesso a un vastissimo ecosistema di prodotti e accessori non appena attivi il nuovo dispositivo. Grazie alla Home Connectivity Alliance, SmartThings è compatibile con una serie di marchi, il che consente di abbinare agevolmente i dispositivi già presenti ai nuovi arrivati. SmartThings è stato progettato pensando alla sicurezza, impedendo l’accesso non autorizzato a informazioni sensibili come i codici PIN e le chiavi IoT.

Infine, Samsung lancia una promozione online fino al 9 aprile per l’acquisto di un TV della gamma Neo QLED o OLED S90C oltre i 65”. I clienti riceveranno in omaggio uno smartphone Galaxy S22 Ultra, mentre chi opterà per un TV sotto i 65” avrà in regalo uno smartphone Galaxy S22. I TV Samsung OLED sono inoltre eleggibili per il servizio aggiuntivo Training a Casa, una consulenza dedicata per scoprire tutte le funzionalità del prodotto e ottenere il massimo dall’esperienza di visione, direttamente a casa.

Articolo precedenteL’intelligenza artificiale e i testi: quale sarà il futuro?
Articolo successivoGalaxy S24 Series potrebbe avere più RAM e storage