Samsung Display ha presentato il suo pannello Flex Hybrid OLED, in grado di piegarsi e scorrere allo stesso tempo. 

L’anno scorso, al CES, Samsung ha piegato i suoi schermi in tutti i modi possibili e immaginabili, ma quest’anno li combina con un altro trucco: lo scorrimento. Lo schermo mobile Flex Hybrid OLED, che debutterà al CES 2023, può sia piegarsi da un lato che scorrere dall’altro, cambiando sia le dimensioni che il rapporto d’aspetto. 

Partendo da una larghezza relativamente compatta di circa 4,2 pollici, può essere ripiegato fino a diventare un display 4:3 da 10,5 pollici adatto alla produttività. È poi possibile estrarre il lato destro per creare un display da 12,4 pollici con un rapporto d’aspetto di 16:10. Questo lo renderebbe adatto all’intrattenimento o alla creazione di contenuti, soprattutto considerando la qualità d’immagine potenzialmente eccellente offerta dalla tecnologia dei display OLED. 

I due pollici di schermo in più sembrano uscire da sotto il lato destro del dispositivo, a giudicare dallo spessore extra su quel lato del display. La tecnologia combinata potrebbe effettivamente consentire di portare un tablet OLED da 12,4 pollici e 16:10 nella tasca della giacca, ideale per l’intrattenimento o il lavoro in movimento.

Altri due display Samsung faranno il loro debutto pubblico al CES 2023. Il Flex Slidable Solo si espande da un pannello OLED da 14 pollici a un display più ampio da 17,3 pollici scorrendo da un lato. Il Flex Slidable Duet OLED si estende da due lati per effettuare la stessa conversione. Entrambi i pannelli sono stati presentati all’evento Innovation 2022 di Intel a settembre, ma non sono ancora stati mostrati in pubblico. 

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori novità provenienti dal CES 2023, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenterealme Buds T100 su Amazon ad un prezzo vantaggioso
Articolo successivoIndia rende obbligatoria l’USB C a partire dal 2025