Come sappiamo Xiaomi ha confermato che lancerà il Redmi Note 12 Turbo il prossimo 28 marzo alle 19.00 in Cina (le 12:00 in Italia) e sarà il primo smartphone ad essere lanciato con il nuovo Snapdragon 7+ Gen 2, recentemente annunciato da Qualcomm.

Lo smartphone sarà annunciato a livello globale come POCO F5 e diverse voci affermano che il lancio avverrà il 5 aprile. Sono molte le informazioni giunte fin ora su questo dispositivo che non fanno altro che aumentare la curiosità pur lasciando poco mistero sulle specifiche. Ora Xiaomi ha portato nuovi poster che confermano il design e buona parte delle specifiche del telefono.

Nei materiali promozionali, Xiaomi ha confermato che il Redmi Note 12 Turbo verrà fornito con un display OLED flessibile a 12 bit con supporto per 68,7 miliardi di colori, certificazione HDR10+, un’ampia gamma di colori DCI-P3 al 100%, dimmer PWM a 1920 Hz e certificazione TUV SUD. Il dispositivo pesa circa 181 grammi, ha uno spessore di 7,9 millimetri e cornici sottili.

Sotto il cofano, come anticipato, presenterà la piattaforma Snapdragon 7 Plus Gen 2 con RAM LPDDR5 e memoria interna UFS 3.1. Ci sarà una camera di vapore da 3.725 mm quadrati per migliorare la dissipazione del calore del 35%, consentendo prestazioni di gioco eccellenti anche nelle sessioni lunghe. Inoltre il Redmi Note 12 Turbo sarà dotato batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 67W.

Infine, il Note 12 Turbo sarà lanciato con una versione da 16 GB di RAM con 1 TB di spazio di archiviazione.

Dalle informazioni giunte in precedenza, il dispositivo Redmi dovrebbe essere dotato di uno schermo AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione FullHD + e supporto per una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sul retro è previsto un modulo a tripla fotocamera con un sensore principale da 50 MP, un sensore ultra grandangolare da 8 MP e un sensore macro da 2 MP.

Articolo precedenteCloud PC, cos’è e come funziona
Articolo successivoTikTok, Netflix e Candy Crush: Francia vieta le app nel servizio pubblico
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.