Xiaomi ha svelato oggi ulteriori dettagli sul Redmi Note 12 Turbo, che si prevede farà il suo debutto in Cina presto. Tuttavia, il dispositivo sarà rilasciato a livello globale con il nome di POCO F5.

Ieri Xiaomi ha confermato che il Redmi Note 12 Turbo sarà presentato il 28 marzo in Cina. Sarà il primo smartphone in assoluto ad essere dotato del chipset Snapdragon 7 Plus Gen 2. Il poster pubblicato ieri ha rivelato il design posteriore del telefono e ora il brand ha rilasciato nuovo materiale promozionale sul Redmi Note 12 Turbo, fornendo ulteriori dettagli sul suo design.

Xiaomi sostiene che le cornici del Redmi Note 12 Turbo siano più sottili di quelle dell’iPhone 14. I nuovi poster indicano che il Note 12 Turbo ha cornici ultra-sottili su tutti e quattro i lati, con le cornici laterali di 1,95 mm, la cornice superiore di 1,42 mm e il mento di 2,2 mm. Grazie alle cornici sottili, il pannello OLED del Note 12 Turbo occupa il 93,4% dello spazio. Invece di una cornice in plastica, il dispositivo sarà dotato di una cornice in metallo.

Il Redmi Note 12 Turbo pesa 191 grammi ed è sottile appena 7,9 mm. È dotato di una batteria da 5.000 mAh e supporta la ricarica rapida da 67 W, come confermato dalla certificazione 3C. Secondo il brand cinese, lo smartphone offrirà un’autonomia di circa 1,3 giorni. Il telefono potrebbe anche avere uno scanner di impronte digitali sotto lo schermo, ma questo non è stato confermato. I poster hanno anche rivelato che il dispositivo è dotato di una tripla fotocamera da 64 megapixel, doppi altoparlanti stereo, jack audio da 3,5 mm e blaster IR.

Il futuro Note 12 Turbo dovrebbe vantare un ampio display OLED FHD+ da 6,67 pollici con refresh rate a 120Hz, una fotocamera frontale da 16 megapixel e una tripla fotocamera posteriore con il sensore principale da 64 megapixel, un obiettivo ultra-wide da 8 megapixel e una macro 2 megapixel. Dotato di una memoria RAM LPDDR5 massima di 12 GB e di 512 GB di memoria UFS 3.1, eseguirà il sistema operativo Android 13  con interfaccia utente MIUI 14.

Articolo precedenteGalaxy Z Fold 5 si mostra in immagini concept
Articolo successivoEPOMAKER Keyboard Carry Case: leggera, elegante e magnetica – Recensione