Il mese scorso Nubia ha lanciato in Cina la serie RedMagic 8 Pro, che comprende le varianti Pro e Pro Plus. Ora il brand cinese ha fatto debuttare lo smartphone RedMagic 8 Pro sui mercati globali. Oltre al lancio dello smartphone, la società ha anche presentato un nuovo logo ridisegnato che si dice esprima l’obiettivo finale di Nubia di diventare molto più di uno smartphone da gaming, ma piuttosto il dispositivo giusto per ogni età e stile di vita. Continuate a leggere per sapere tutto sul gaming phone.

Specifiche e Design

Sul lato sinistro del RedMagic 8 Pro sono presenti il bilanciere del volume e il tasto di accensione, mentre sul bordo destro dello smartphone sono presenti i trigger a spalla dedicati al gaming, tra cui il cursore di colore rosso. Sul pannello posteriore sono impilati verticalmente i sensori della tripla fotocamera posteriore in un modulo a forma di pillola. Lo smartphone è disponibile nelle opzioni Void e Matte: la prima è una versione trasparente, mentre la seconda è una variante nera. La variante trasparente presenta una struttura centrale in metallo e una copertura posteriore in vetro. Inoltre, sul pannello posteriore è presente una ventola integrata con luci RGB. 

Sul fronte del display, il RedMagic 8 Pro vanta un display AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione FHD+, luminosità di 1.300 nit e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. È dotato di uno scanner di impronte digitali posizionato sotto lo schermo con bordi ultrasottili e con funzione di rilevamento della frequenza cardiaca. Per quanto riguarda i selfie è presente una fotocamera di seconda generazione da 16MP nascosta sotto il display. Lo smartphone ha un sensore principale da 50MP, un obiettivo ultra-grandangolare da 8MP e un’unità macro da 2MP.  

Sotto il cofano, il RedMagic 8 Pro ospita il processore Snapdragon 8 Gen 2 ed è dotato di un sistema di raffreddamento ICE 11 che comprende un grafene composito, una piastra di dissipazione del calore a camera di vapore, una camera di alluminio ad aria, un turbofan, un gel ad alta conduzione, una serpentina di rame, un condotto dell’aria di raffreddamento, un raffreddatore turbo e grafene sotto lo schermo. Il dispositivo è dotato di 16 GB di RAM e 512 GB di memoria. L’alimentazione viene fornita da una batteria da 6.000 mAh con supporto per la ricarica a 65W. Lo smartphone è dotato di sistema operativo Android 13 basato su RedMagic OS 6. 

Il Red Magic 8 Pro è dotato di doppi altoparlanti, 3 microfoni e un motore lineare X-Axis. Le opzioni di connettività del dispositivo includono Bluetooth 5.3, Wi-Fi 7, una porta USB-C e un jack da 3,5 mm. 

Prezzi e disponibilità

L’opzione RedMagic 8 Pro Matte è disponibile nella configurazione da 12 GB + 256 GB al prezzo di 649 euro. L’opzione Void è offerta nella variante da 16 GB + 512 GB costa 749 euro. Lo smartphone sarà disponibile in alcuni Paesi selezionati di Nord America, Europa, Asia Pacifico, Medio Oriente e America Latina. Sarà ordinabile dal 2 febbraio sul sito ufficiale del brand.  

Articolo precedenteSurface Duo potrà eseguire il dual-boot di Windows e Android
Articolo successivoWindows 10 e 11: bug su Defender e le scorciatoie scompaiono