Attraverso LIVLAB ho ricevuto il Dodow per poterlo testare e recensire. Un piccolo dispositivo che dovrebbe aiutare ad addormentarsi più velocemente. Perché addormentarsi oggi è un problema, in alcuni casi una patologia, sempre più diffuso nella società odierna a causa dei ritmi sempre più stressanti, che conduce alla necessità di cercare una soluzione.

Unboxing

Ero felice quando l’ho ricevuto perché volevo personalmente testarlo. Appena arrivato l’ho disimballato immediatamente e l’ho preparato per la prima notte di test. Il Dodow viene fornito in una piccola scatola, con istruzioni di facile lettura (in diverse lingue tra cui l’italiano) e alcuni suggerimenti per ottenere il massimo dal Dodow. Molto bello: le batterie sono incluse ed è già pronto per iniziare.

Prima notte

Devo ammettere che ero piuttosto scettico. In che modo una semplice piccola luce può aiutarti ad addormentarti, mentre tutti gli altri metodi falliscono? Ma volevo provarlo.

Prima di tutto, puoi impostare l’intensità della luce. Ho selezionato l’impostazione meno intensa e, come dire, ho iniziato il test della “buona notte”.

È stato piuttosto semplice trovare il posto perfetto per Dodow. L’ho posizionato sul comodino ed ho acceso il dispositivo che messo in funzione proietta una luce blu a forma di cerchio sul soffitto. Fatto questo mi sono messo nel letto cercando di rilassarmi e guardando il cerchio proiettato dal Dodow.

Come funziona

Il Dodow si accende semplicemente toccandolo ed è possibile scegliere fra due modalità di respirazione per l’esercizio. Toccandolo una volta per la modalità 8 minuti, due volte per 20 minuti. Ho scelto 20 minuti per iniziare, poiché 8 mi sono sembrati pochi per me, soprattutto se si considera che sono abituato a rigirarmi per decine di minuti prima di riuscire a prender sonno. Non potevo immaginare di addormentarmi in così breve tempo.

Un cerchio blu viene proiettato in modalità di pulsazione sul soffitto. Ora devi provare a seguire il ritmo della luce con il tuo respiro cercando di sincronizzarti. Inspira mentre il cerchio diventa più grande e più luminoso, espira quando il cerchio si dissolve. Metti le mani sulla pancia e concentrati sulla respirazione.

All’inizio c’è voluta un pò di pratica perché respiravo troppo in fretta, quindi ho dovuto regolare il respiro per poter seguire il ritmo della luce, ma mi ci sono abituato abbastanza velocemente. Concentrandomi sulla luce e sul respiro, ho iniziato a calmarmi e rilassarmi e pian piano mi sono lasciato andare fra le braccia di Morfeo senza rendermene conto.

Considerazione finale

Come ho detto ero piuttosto scettico, ma devo ammettere che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Dopo poco ho iniziato a rilassarmi e non riuscivo a tenere aperti gli occhi. Dopodiché ci sono voluti pochi minuti e mi sono addormentato e sinceramente non ho notato quando il Dodow si è spento.

Consiglierò Dodow ad altri? Sulla base della mia esperienza, lo farò sicuramente. Ma bisogna anche dire che, come tante altre cose, questo potrebbe non funzionare per tutti allo stesso modo. Per saperlo però bisogna provarlo e fare un investimento di circa 50 euro per comprarlo, ma se funziona ne vale sicuramente la pena.

Se volete comprare il Dodow potete farlo su Amazon al seguente link https://amzn.to/2SpVbBg.

Articolo precedenteGovee – Striscia LED Smart
Articolo successivoRecensione Doogee S68 Pro
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.