Dopo la video recensione del Doogee S95 Pro l’azienda cinese ci concede di recensire il loro ultimo rugged-phone Doogee S68 Pro, un device che si presenta elegante, robusto ed affidabile e che si distingue da qualsiasi altro modello della S-Series per le sue caratteristiche tecniche: possiede una tripla fotocamera posteriore firmata Sony, una batteria dalla lunga durata ed un processore MediaTek di ultima generazione. Andiamo a iniziare questa recensione…

Design e caratteristiche

I lati dello smartphone sono realizzati in lega di titanio-alluminio e gli angoli sono in gomma rinforzata per essere dei robusti ammortizzatori. Il telaio in lega si estende dietro lo schermo, conferendo al device supporto ultra resistente in caso di caduta.

Doogee ha usato due strati di Gorilla Glass 4 per rendere lo schermo ancora più resistente. Il display è un LCD IPS da 5,9″ con risoluzione 1080×2280. Inoltre il telefono dispone della certificazione IP68 quindi è resistente alla polvere e all’acqua (1,5 m per 30 minuti), può resistere a cadute da un’altezza 1,5 m e sopportare temperature estreme (da -40° C a 60° C).

Il Doogee S68 Pro incorpora una tripla fotocamera sorprendentemente ben dotata; infatti la fotocamera principale da 21 MP è affiancata da un teleobiettivo da 8 MP più una fotocamera ultra grandangolare a 130° (che può fare scatti ravvicinati con una messa a fuoco a 3 cm di distanza). A proposito, questa dotazione di camere è tutta della Sony.

La fotocamera selfie da 16 MP (80 ° FoV) incorporata nel notch sul display come le triple fotocamere retro sfrutta l’hardware AI del chipset per migliorare l’elaborazione degli scatti. Il processore è un MediaTek Helio P70, un chipset da 12 nm con quattro core Cortex-A73 (più quattro A53) e una GPU MP3 Mali-G72; inoltre il rugged-phone viene fornito con 6 GB di RAM più 128 GB di memoria flash Samsung UFS 2.0 e il sistema operativo Android 9 Pie.

La batteria da 6.300 mAh fa anche parte di ciò che rende il Doogee S68 Pro un immortale, infatti questo gli garantisce 80 ore di conversazione, 22 ore di gioco o 49 ore di video. Poi ha una porta USB-C che supporta la ricarica rapida 24W, ma in alternativa è possibile utilizzare la ricarica wireless da 10 W per ricaricare la batteria; inoltre grazie alla ricarica wireless inversa da 5 W è possibile utilizzare il telefono per ricaricare in remoto diversi dispositivi come iPhone o TWS.

Software

Il sistema operativo installato è Android 9.0 Pie. Leggero, potente e facile da utilizzare, ti consente di sfruttare al meglio le potenzialità di questo smartphone. In questa versione, troviamo l’intelligenza artificiale, in grado di apprendere le nostre abitudini, consentendo così utilizzo ottimizzato del Doogee S68 Pro.

Nell’utilizzo quotidiano il Doogee S68 Pro è uno smartphone che si comporta bene, risulta un sistema abbastanza fluido, reattivo e con pochi impuntamenti. Lo abbiamo testato anche nel comparto gaming e possiamo dire che si è comportato egregiamente, quindi non avrete nessuna sgradevole sorpresa sia per risoluzione che per fluidità.

Non abbiamo riscontrato particolari difetti tranne i soliti che si annoverano nella categoria dei rugged-phone e cioè quello di alcune applicazioni che non sono tradotte in italiano e quello che il sistema ha una configurazione troppo restrittiva che tende a chiudere le app in background, facendo perdere molte notifiche, ma volendo possiamo aggirare questo blocco andando a modificare le impostazione nella sezione delle notifiche.

Molto interessante il fatto che nell’applicazione Flashlight sia inserita l’opzione SOS. Premendo il tasto infatti viene lanciata la richiesta d’aiuto tramite segnale luminoso secondo il codice Morse.

Conclusioni

Che dire, il rugged-phone Doogee S68 Pro come immaginavamo conferma tutte le nostre attese. Il design, la resistenza, il software, le fotocamere e tutto il resto del comparto hardware hanno confermato un ottimo prodotto per qualità e prezzo, quindi se siete tra quelle persone che fanno un’attività dove lo smartphone è continuamente esposto a rischi questo device è una sicurezza.

Una sicurezza che vi accompagna quotidianamente sia nelle prestazioni che nella resistenza e se siete interessati ad acquistarlo lo potete trovare su Amazon al seguente link https://amzn.to/3861rod.

Specifiche Tecniche:

Sistema operativo: Android 9.0 Pie
Processore: MediaTek Helio P70
Scheda grafica: ARM MaliG72-MP3
Batteria: 6.300 mAh
Certificazioni: IP68 e IP69K

Schermo
Display: 5.9 pollici IPS
Risoluzione: FullHD+ (1080 x 2280)
Altro: 428 ppi – Gorilla Glass 4

Memoria
Memoria RAM: 6 GB in DDR4X
Memoria interna (ROM): 128 GB UFS 2.0
MicroSD: fino a 128 GB

Fotocamere
Posteriore principali: Sony IMX230 da 21 MP f/2.0
Posteriore secondarie: 8 MP telephoto + 8 MP ultra-wide
Anteriore: Sony 16 MP f/.2.2
Risoluzione massima: FullHD 1080p – 30fps

Sensori
Sblocco: impronta digitale e facciale (no Infrarossi)
Extra: GPS, NFC, Bluetooth 4.2, WiFi Dual Band, 4G LTE, Banda 20 e Ricarica Wireless

Articolo precedenteRecensione Dodow
Articolo successivoRecensione tastiera REALFORCE R2 PFU by Topre: bentornati negli anni 80!