Il realme GT Neo 5 SE 5G potrebbe essere uno smartphone di fascia medio alta e le specifiche tecniche del telefono sono trapelate prima del lancio.

Recentemente realme ha lanciato il GT Neo 5 sul mercato cinese ed è dotato della ricarica più veloce del mercato, con un supporto di 240W. Durante il Mobile World Congress (MWC 2023), il dispositivo ha raggiunto il mercato globale con il nome di realme GT3.

Tuttavia, il produttore cinese potrebbe preparare il lancio di un altro telefono, il realme GT Neo 5 SE. Poco prima del lancio ufficiale, una nuova fuga di notizie ha rivelato ulteriori specifiche tecniche del dispositivo.

Il GT Neo 5 SE potrebbe essere uno smartphone di fascia medio alta con specifiche interessanti e un prezzo competitivo. Secondo una fuga di notizie su Weibo tramite l’insider Digital Chat Station, il telefono sarà dotato di un display OLED da 6,74 pollici con supporto per una frequenza di aggiornamento PWM di 144 Hz e 2160 Hz.

L’insider sostiene inoltre che il GT Neo 5 SE arriverà sul mercato con la piattaforma Snapdragon 7 Plus Gen 1. Ricordiamo che il GT3 è stato lanciato con lo Snapdragon 8 Plus Gen 1.

Un recente articolo ha rivelato il punteggio del GT Neo 5 SE sulla piattaforma di benchmark AnTuTu. Lo smartphone ha ottenuto 1.029.731 punti, una cifra nettamente superiore al chipset Dimensity 8200, che ha ottenuto 862.000 punti.

A quanto pare, la variante SE dell’ultimo dispositivo della lineup realme GT sarà dotata di una batteria da 5.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 100W. Per quanto riguarda le fotocamere, avrà un triplo modulo come il GT Neo 5, ma con sensori diversi.

È previsto un sensore principale Omnivision da 64 megapixel, un altro ultra-grandangolare da 8 megapixel e un macro da 2 megapixel. Per i selfie e le videochiamate è previsto un sensore frontale da 16 megapixel.

Articolo precedenteRecensione HHKB Hybrid, tastiera meccanica minimalista con silenziosi switch Topre
Articolo successivoChe cos’è Google Pixel 8 e perché sta già generando hype?