realme ha lanciato il realme C55, un dispositivo altamente competitivo nella fascia media di mercato, in Indonesia all’inizio del mese ed ora lo smartphone è disponibile anche in Italia. Questo nuovo smartphone della serie C si distingue per quattro elementi fondamentali: la fotocamera da 64MP, la ricarica SUPERVOOC da 33W, la capacità di archiviazione fino a 256GB e uno stile esclusivo e all’ultima moda.

Fotocamera, memoria, ricarica e design: migliorati e ancora più all’avanguardia

Realme ha comunicato agli inizi del mese gli aggiornamenti strategici della serie C con l’obiettivo di offrire prodotti con caratteristiche leader in termini di fotocamera, memoria, ricarica e design.

Il primo prodotto che incorpora queste innovazioni è il realme C55 che, nonostante il prezzo, offre una fotocamera da 64MP, unita alla fotocamera selfie da 8MP e a un obiettivo B&W da 2MP.

Il C55 è il primo prodotto della serie C dotato di un sensore OV64B di punta con pixel da 0,7μm e formato ottico da 1/2″, il medesimo utilizzato nel realme GT Master Edition. Rispetto al predecessore C35, il C55 vanta un aumento del 54% delle dimensioni del sensore ed un miglioramento del 53,8% della nitidezza e risoluzione.

A tale proposito, sono state introdotte anche modalità di immagine e filtri innovativi per una migliore esperienza di ripresa. Grazie alla tecnologia imaging ProLight, il C55 migliora efficacemente la risoluzione e ottimizza in modo significativo la capacità di soppressione dei punti luminosi, preservando così più dettagli in condizioni di scarsa illuminazione.

Innovativo ed efficiente, il realme C55 offre ai suoi utenti il massimo della memoria con una RAM dinamica fino a 16 GB e una memoria interna di 256 GB, estendibile fino a 1 TB. Grazie alla tecnologia DRE, gli 8 GB di RAM vengono aumentati di altri 8 GB per garantire un’esperienza d’uso fluida e senza interruzioni.

Il C55 tiene conto delle esigenze degli utenti migliorando anche la velocità di ricarica della batteria da 5000 mAh con la ricarica SUPERVOOC da 33W, capace di raggiungere il 100% di carica in soli 63 minuti.

Il design del C55 si chiama Rainy Night. Per questo modello, disponibile in due colori, Rainy Night e Sunshower, sono state utilizzate circa 500.000 particelle di luce che formano linee microscopiche verticali, simili a quelle create dalla pioggia, abbinate a colori vivaci.

La cornice del C55 è ad angolo retto e il suo spessore sottile, di soli 7,89 mm, consente una presa più sicura e un comfort maggiore al tatto. Lo schermo è da 6,72 pollici, con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Il punch-hole è posizionato al centro, perfettamente integrato sullo smartphone. Infine, il C55 è dotato di un chipset Helio G88.

La prima Mini Capsule Android

Il nuovo modello della serie C presenta una sorprendente innovazione: la prima Mini Capsule di Android. Questa tecnologia si adatta in modo intelligente al display e avvolge il foro della fotocamera. La luce dinamica cambia colore a seconda dei tre livelli di carica della batteria: verde per la carica completa, blu durante la ricarica e rosso per la batteria scarica. Inoltre, ci sono altre due nuove funzionalità: l’utilizzo dei dati e le statistiche dei passi, che richiedono uno scambio OTA (Over-the-air). Grazie alla Mini Capsule, gli utenti ricevono notifiche per una maggiore comodità quotidiana.

Il realme C55 è dotato di realme UI 4.0 basato su Android 13, il sensore di impronte digitali fast-side e NFC multifunzionale con swipe a 360°.

Disponibilità e prezzo

Il realme C55 si presenta in due diverse opzioni, ovvero la versione di 6GB+128GB, proposta al prezzo di 219.99 euro, e la versione di 8GB+256GB, offerta al prezzo di 249.99 euro. Durante la prima vendita, è possibile usufruire di uno sconto di 20 euro. Il realme C55 è acquistabile presso Euronics, Unieuro, Expert, MediaWorld e Trony.

Articolo precedenteOnePlus 11, pronta una versione speciale del flagship
Articolo successivoUbisoft introduce l’IA che scrive i dialoghi dei videogiochi
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.