realme si prepara a lanciare il realme 10 Pro Plus il 17 novembre in Cina. La maggior parte delle specifiche dello smartphone sono già state rivelate attraverso teaser e fughe di notizie. Alcune delle specifiche chiave che rendono questo dispositivo interessante sono il chip Dimensity 1080, la fotocamera da 108MP e il display curvo che è già stato confermato.

Ora, un nuova pubblicazione di GadgetsGang ha rivelato le prestazioni dello smartphone attraverso un benchmark AnTuTu. L’elenco rivela che il dispositivo riesce a totalizzare 529.420 punti. Per fare un confronto, il suo predecessore, il realme 9 Pro Plus, ha ottenuto un punteggio medio di circa 505.000 punti su AnTuTu. Il punteggio della GPU è rimasto per lo più invariato, mentre quello della CPU ha registrato un leggero aumento di circa 6.000 punti.

In base a ciò, è probabile che questo dispositivo offra prestazioni simili a quelle del 9 Pro Plus con processore Dimensity 920 della generazione precedente. Tuttavia, come sappiamo, il chipset non è l’unico elemento che rende interessante il telefono e con la fotocamera aggiornata e il nuovo display, realme ha mostrato un forte miglioramento generazionale nella sua serie numerata. Resta solo da vedere quale sarà il prezzo del dispositivo.

Possibili specifiche tecniche

Si dice che il dispositivo abbia uno schermo curvo da 6,7 pollici FHD+ con un’elevata frequenza di aggiornamento di 90Hz o 120Hz e un sensore di impronte digitali integrato nel display. Sotto il cofano, il dispositivo sarà alimentato da un processore MediaTek Dimensity 1080, che sarà abbinato a un massimo di 12GB di RAM e fino a 256GB di memoria interna. La parte anteriore comprende una fotocamera per selfie da 16 megapixel, mentre la parte posteriore è dotata di un sistema a tre fotocamere con il sensore principale che vanta una risoluzione di 108 megapixel. Il 10 Pro Plus 5G sarà alimentato da un’enorme batteria da 5.000 mAh e eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia proprietaria realme UI 4.

Articolo precedenteApple ripulisce l’App Store e rimuove 540.000 app
Articolo successivoMoto Edge 40 Pro (Moto X40), moniker confermato da TDRA