Pixel Fold, Pixel 7a e Pixel Tablet, ormai ci si avvicina al lancio ufficiale dei dispositivi ed ecco arrivare in anticipo notizie su disponibilità e prezzi. 

Google ha annunciato che il Google I/O si terrà il 10 maggio, l’evento che sarà concentrato sull’hardware, in particolare sui nuovi dispositivi Pixel. Quest’anno, Google presenterà il nuovo smartphone di fascia media Pixel 7a, il pieghevole Pixel Fold e Pixel Tablet, annunciato all’edizione precedente e finalmente pronto per il mercato. Jon Prosser ha confermato le voci si susseguono sullo smartphone e ha rivelato importanti dettagli di preordini, disponibilità e prezzi sul suo account Twitter.

Pixel Fold, il primo smartphone pieghevole di Google, sarà disponibile per i preordini sul Google Store subito dopo l’annuncio, il 10 maggio stesso. Tuttavia, i preordini presso rivenditori terzi e operatori telefonici inizieranno solo il 30 maggio. Pixel Fold sarà disponibile dal 27 giugno ad un prezzo di 1.799 dollari. Il dispositivo avrà un display esterno di circa 5,8 pollici e un display interno di circa 7,6. Pixel Fold sarà dotato di 12 GB di RAM, tre fotocamere posteriori, il SoC Google Tensor G2 e sarà disponibile in due colori, argento e nero.

Pixel 7a sarà disponibile nelle colorazioni Charcoal, Snow, Sea e Coral. Si prevede che il nuovo dispositivo sarà commercializzato a $499, ossia $50 in più rispetto al modello precedente, Pixel 6a. Il miglioramento hardware nel nuovo dispositivo è rappresentato dalla fotocamera principale da 64MP in sostituzione della precedente da 12,2MP e dal processore Tensor G2. Pixel 7a avrà anche una ricarica wireless ed un display da 6,1 pollici con refresh rate a 90Hz. Il dispositivo sarà disponibile immediatamente con spedizioni a partire dal giorno successivo al lancio.

Pixel Tablet sarà disponibile in due tagli di memoria interna, 128 e 256GB. Il tablet avrà 8GB di RAM e sarà disponibile in quattro colorazioni, tra cui due già note, retro verde con cornici nere e retro beige con cornici bianche. La scocca del dispositivo sarà in alluminio con una finitura in nanoceramica. Il Charging Speaker Dock sarà presente all’interno della confezione, il quale consentirà la ricarica del tablet tramite pogo-pin e trasformerà lo stesso in uno smart display. La disponibilità del dispositivo è prevista per giugno.

Il Google I/O di quest’anno sarà un evento importante per gli appassionati di tecnologia e per coloro che sono interessati agli ultimi sviluppi dell’hardware del gigante di Mountain View. I costi dei nuovi dispositivi non sono economici, ma i fan di Google sono entusiasti di vedere cosa avranno da offrire questi dispositivi.

Articolo precedenteRecensione mini PC MSI Pro DP10 13M: silenzioso e potente con un solo rivale
Articolo successivorealme 11 Series, confermato il lancio a maggio
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.