Google Pixel 7a, il prossimo smartphone mid-range della serie Pixel 7, potrebbe includere il Face Unlock insieme allo scanner di impronte digitali.

Il Google Pixel 7a è il segreto meno custodito di Google, e le ultime notizie confermano la probabile introduzione del Face Unlock sul prossimo dispositivo a basso costo della serie Pixel. Secondo i recenti leak condivisi su Twitter dal noto leaker SnoopyTech, il Pixel 7a potrebbe presentare un sistema di sblocco facciale che si affianca allo scanner di impronte digitali sotto il display.

La funzione del Face Unlock di Google è già presente sui telefoni di punta della serie Pixel 7, ma non è inclusa sulla linea dei top di gamma Pixel 5 e Pixel 6. Ora, sembra che la tecnologia di sblocco facciale torni sulla serie Pixel 7a.

Tuttavia, il Face Unlock della serie Pixel è basato sulle immagini 2D, che possono essere meno sicure rispetto alle soluzioni di sblocco 3D dedicate al volto, come Face ID di Apple. Inoltre, il Face Unlock di Google può essere utilizzato solo per sbloccare il telefono e non per pagamenti online, che richiederanno l’utilizzo dell’impronta digitale.

SnoopyTech ha anche condiviso alcune foto dell’interfaccia utente del prossimo Pixel 7a, che mostrano le caratteristiche e le specifiche del dispositivo. Il telefono dovrebbe essere dotato del chipset Tensor G2, di un display FHD+ da 6,1 pollici con una frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz e un prezzo molto interessante di 499 dollari.

Inoltre, il design del Pixel 7a sembra essere simile a quello dei modelli precedenti, con cornici relativamente spesse, ma con l’inconfondibile estetica Pixel.

Secondo alcune fonti, la presentazione del prossimo Google Pixel 7a potrebbe avvenire al prossimo summit degli sviluppatori Google I/O, che si svolgerà il 10 maggio, ma Google potrebbe anche decidere di annunciare il rilascio del telefono tramite comunicato stampa. 

In ogni caso, le indiscrezioni e le fughe di notizie sul Google Pixel 7a sembrano promettenti, e i fan della serie Pixel non vedono l’ora di conoscere tutti i dettagli sul nuovo smartphone.

Articolo precedenteGoogle Play chiederà l’aggiornamento di app non funzionanti
Articolo successivoChatGPT, ecco quanto costa ogni giorno il chatbot di OpenAI