Alcuni Pixel 7 e 7 Pro non permettono agli utenti di salvate le foto scattate con l’uso dell’obiettivo periscopico.

Gli smartphone dell’ultima serie Pixel 7 di Google non solo sono eleganti e realizzati in materiali premium ma sono anche ricchi di funzionalità. Non sono però privi di difetti. Del resto c’è da dire che la serie Pixel 6 di bug ne ha avuti veramente tanti e anche i dispositivi della nuova serie non sono, appunto, immuni. 

Di recente abbiamo condiviso la storia di un video YouTube che provocava il riavvio spontaneo dello smartphone, ma c’è stato anche un problema sempre legato alla visualizzazione dei video a schermo intero e l’elenco potrebbe continuare.

Ora arrivano segnalazioni sul fatto che gli smartphone Pixel 7 e 7 Pro non consentono agli utenti di salvare le foto scattate durante l’utilizzo dello zoom periscopico. La segnalazione iniziale è arrivata dal redditor MintySkyhawk, ma da allora vi sono state altre numerose segnalazioni.

In pratica ciò che accade è che quando si cerca di scattare una foto con il Pixel 7 o Pixel 7 Pro e si utilizza lo zoom periscopico a 5x con il flash attivato sembra che lo smartphone esiti come se salvasse l’immagine ma in realtà poi in galleria non c’è.

Gli utenti online riferiscono di aver riscontrato questo problema con la versione QPR2 di Android 13 o con la build di anteprima per sviluppatori di Android 14. Secondo quanto rilevato da AndroidPolice, il problema sembra riguardare i device con la versione 8.7.250.494820638.44 dell’app Google Camera. Pare che l’inconveniente si verifichi a causa della funzionalità HDR che si blocca, quindi sembra essere più un problema legato all’app e all’algoritmo di elaborazione delle immagini piuttosto che al Pixel 7. 

Al momento non ci sono stati commenti sul problema da parte di Google, ma è probabile che si stia già lavorando ad una soluzione.

Articolo precedenteFortnite non potrà essere più eseguito su Windows 7 e 8
Articolo successivoAnTuTu elenca gli smartphone più potenti di febbraio 2023
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.