Ciao amici e REVOT3CH A TUTTI!

Grazie a Oppo Italia abbiamo tra le mani il nuovissimo Find X3 Lite 5G, che di fatto è un rebrand di Oppo Reno 5 5G; sebbene l’ X3 Lite sia inserito nella serie Find, di fascia alta, in realtà è un device di fascia media. Infatti presenta lo Snapdragon 765G, chipset che è già stato utilizzato su X2 Lite e X2 Neo, dello scorso anno.

In confezione troviamo gli auricolari, il cavo USB C, il caricatore Super VOOC e troviamo anche una graditissima custodia protettiva in TPU trasparente.

Specifiche Tecniche

Fotocamera

Oppo Find X3 Lite offre un comparto fotografico importante, costituito da una quadrupla fotocamera posteriore da 64 mpx e da una anteriore da 32 mpx.

Giudizio Finale – Oppo Find X3 Lite

Oppo Find X3 Lite è un buon device che si fa notare principalmente per la sua batteria di lunga durata e il luminoso display amoled; anche il soc è più che adeguato per l’uso quotidiano in tutti gli ambiti, anche per il gaming occasionale. Tuttavia il Find X3 Lite non avrà per nulla vita facile, nel segmento della fascia media in quanto, lo schermo a 90 Hz e il 5G non sono più una novità. Fino al 30 Aprile avrete la possibilità di pre-ordinarlo, ricevendo in omaggio le cuffiette TW Oppo Enco X, che hanno un valore commerciale di 179 Euro.

8.2 / 10 Voto Finale
DESIGN8
HARDWARE8
DISPLAY8
FOTOCAMERA8
SOFTWARE8.5
AUTONOMIA8.5
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO7.5

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Saluti da Zio Bob Hax, Pasqui e da SerenaGeekGirl che ha creato questo articolo per voi !

Articolo precedenteIL “101 TRAILER” DI OUTRIDERS RIASSUME LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL GIOCO
Articolo successivoOPPO e Defhouse una creatività da 1 miliardo di colori
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!

1 commento

  1. Partiamo dalle note positive: il Find X3 Lite 5G è un buon prodotto, curato, fatto bene, con ottima batteria e bel display AMOLED, anche se la sensazione di “deja-vu” è molto alta (è praticamente il rebrand dell’Oppo Reno 5 5G, ma più caro, e questi “giochi di prestigio” creano, secondo me, solo confusione fra gli acquirenti). Oppo ha quindi fatto il suo “compitino”, ma senza sforzarsi più di tanto… Ciò premesso, va fatta una considerazione. Il 99% delle persone che cercano un nuovo smartphone mette fra i criteri di scelta il prezzo massimo (mi sembra normale, oltre che sacrosanto, porsi dei limiti). Per un budget massimo di 500€ si può prendere in considerazione il Find X3 Lite 5G? Secondo me, al momento, no, per un semplicissimo motivo: a parità di prezzo si trova di meglio, e a parità di prestazioni si trova a prezzi inferiori. Per il momento non lo considererei, ma auspico comunque che Oppo capisca finalmente che in Italia non può ancora vendere a questi prezzi e lo porti presto a listini più adeguati alla fascia media (quindi, almeno 100-150€ in meno, prezzo al quale potrebbe vedersela alla pari con i suoi competitor). Grandissimi come sempre Zio Bob e Pasqui, costantemente al servizio di noi utenti per evitarci di buttare i nostri soldi… TOP!

Comments are closed.