OPPO lancerà due nuovi smartphone pieghevoli il 15 dicembre, il Find N2 e il Find N2 Flip. Come suggerisce il nome, quest’ultimo è uno smartphone flip e ora sappiamo qualcosa in più sul suo design.

OPPO si sta preparando a svelare i suoi due nuovi smartphone pieghevoli tra pochi giorni, e il gigante cinese sta già iniziando a rivelare aspetti dei suoi dispositivi sui social media. Il leaker Ice Universe ha diffuso delle immagini in cui si vede OPPO mostrare lo schermo del suo nuovo dispositivo a conchiglia, il Find N2 Flip.

Secondo quanto dichiarato, il Find N2 Flip avrà un display secondario da 3,26 pollici, molto più grande rispetto ai soli 2 pollici del Galaxy Z Flip 4 di Samsung. Questo conferma il video del dispositivo che abbiamo visto trapelare su Twitter qualche giorno fa. Come mostra il nuovo video promozionale di Oppo, l’ampio schermo consente allo smartphone di visualizzare numerose notifiche sul retro. Tuttavia, non è chiaro se questo sarà utilizzabile come schermo principale, come il Motorola Razr 2022.

La piega dello schermo pieghevole sembra essere invisibile

Quando l’anno scorso OPPO ha presentato il suo primo smartphone pieghevole, il Find N, il produttore cinese ha posto molta enfasi sulla curvatura dello schermo, che sosteneva di aver ridotto dell’80% rispetto alla concorrenza. Tuttavia, come abbiamo potuto constatare, pur essendo abbastanza discreta, la piega era comunque visibile.

Secondo un nuovo scatto del Find N2 Flip pubblicato da Ice Universe, è possibile che OPPO abbia ridotto ulteriormente la visibilità della piega dello schermo. A differenza del Galaxy Z Flip 4, lo smartphone a conchiglia più popolare sul mercato, la piega dello schermo non è visibile nella foto. 

Infine, Ice Universe sostiene che OPPO utilizzerà un nuovo materiale per il suo classico OPPO Find N2: la fibra di carbonio. Questo materiale renderebbe il dispositivo ancora più leggero di un iPhone 14 Pro Max, ma ha lo svantaggio di essere molto più costoso di altri materiali. Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui OPPO non ha intenzione di lanciare il suo smartphone al di fuori della Cina. Dovremo quindi accontentarci del Flip, che già promette di mettere in ombra Samsung.

Articolo precedenteWindows 11 ottiene la registrazione dello schermo integrata
Articolo successivoPotensic presenta il drone ATOM SE