Tra teaser, certificazioni e indiscrezioni, il produttore cinese si prepara a svelare la sua ultima fatica: OnePlus Pad GO.

Dopo l’evento di luglio, in cui l’azienda ha presentato al mondo il OnePlus Nord 3 e il Nord CE 3 Lite, le attenzioni sembrano ora spostarsi sul mercato dei tablet. Un recente articolo di Android Authority ha infatti acceso i riflettori su un possibile nuovo arrivo: il OnePlus Pad Go, versione economica del precedente OnePlus Pad.

La notizia ha rapidamente fatto il giro del web, alimentata dalle rivelazioni di 1NormalUsername, un insider noto per le sue anteprime sulle mosse di OnePlus. A conferma delle indiscrezioni, l’autorità certificativa indiana BIS ha registrato il tablet, che è apparso anche sul sito ufficiale di OnePlus. Come se non bastasse, l’azienda cinese ha deciso di dare un assaggio ufficiale al suo pubblico.

Attraverso un post su X, OnePlus ha svelato un teaser che mostra il pannello posteriore del OnePlus Pad Go. Oltre a dare un’idea del design, la didascalia dell’immagine accenna a una batteria di notevole capacità, promettendo autonomia anche nelle sessioni di utilizzo più intense. Un dettaglio non da poco per un tablet, dispositivo spesso utilizzato per streaming, lavoro o gioco, attività che richiedono prestazioni energetiche notevoli.

A dare ulteriore credito all’arrivo del nuovo tablet, OnePlus ha lanciato una pagina web dedicata, suggerendo ulteriori aggiornamenti nel prossimo futuro. Tuttavia, al momento, le specifiche tecniche del OnePlus Pad Go rimangono avvolte nel mistero.

Dalla condivisa da OnePlus, è possibile notare un dettaglio importante: il dispositivo sarà dotato di una singola fotocamera posteriore. Inoltre, in termini di design, sembra che l’azienda abbia scelto di mantenere la linea estetica del suo predecessore, il OnePlus Pad.

Sebbene OnePlus non abbia ancora svelato le specifiche tecniche del tablet, si può presumere che ulteriori dettagli verranno rivelati a breve, anche grazie alle certificazioni. Un dettaglio cronologico sul possibile debutto, svela che il OnePlus Pad Go dovrebbe arrivare a gennaio 2024.

Articolo precedenteXiaomi Watch 2 Pro: ulteriori dettagli prima del lancio ufficiale
Articolo successivoRoborock Q8 MAX e Q8 MAX+, i nuovi robot aspirapolvere arrivano in Italia