OnePlus ha celebrato il suo nono anniversario con un teaser della sua tastiera meccanica di prima generazione, ancora da rilasciare. Questo fa parte dei piani più ampi dell’azienda di entrare nella produzione di accessori per PC. L’azienda ha illustrato i suoi piani per la produzione di una tastiera meccanica con tasti e guarnizioni personalizzate, in grado di offrire un’esperienza di digitazione unica.

L’evento per il nono anniversario di OnePlus si è tenuto il 17 dicembre. Il brand di smartphone ha utilizzato l’evento per presentare la gamma di accessori Featuring X. Questi includono periferiche e altri accessori per PC. Il design a doppia guarnizione della tastiera meccanica è dotato di un suono personalizzato per il prodotto.

Secondo OnePlus, il dispositivo offre un comfort che dura tutto il giorno durante la digitazione o il gioco. La tastiera viene fornita con una scocca in alluminio di qualità superiore realizzata con il processo CNC. Inoltre la tastiera presenta anche profili e tasti personalizzati creati insieme ai suoi fan.

La tastiera meccanica di OnePlus sarà compatibile con Linux, Windows e macOS, anche se le proprietà wireless del dispositivo sono ancora sconosciute. Il layout della nuova tastiera ricorda quello di un MacBook e supporterà un firmware open-source e la sostituzione dei tasti. OnePlus si aspetta di ottenere in crowdsourcing tutto il necessario per realizzare la tastiera meccanica a breve, con un lancio previsto intorno a febbraio 2023.

Ci sono ancora dettagli sul concept di tastiera meccanica di OnePlus da definire e l’azienda spera di ricevere un’accoglienza positiva da parte della comunità globale di OnePlus.

Se i piani procedono senza intoppi, la nuova tastiera meccanica di OnePlus potrebbe iniziare la produzione di massa entro marzo o aprile 2023. Infine ricordiamo che OnePlus prevede di entrare nel settore degli accessori per PC entro il suo decimo anniversario.

Articolo precedenteProscenic: risparmia sui prodotti smart per la casa
Articolo successivoApple ridimensiona i piani per i Mac Pro di fascia alta