OnePlus non fornirà più aggiornamenti per la serie OnePlus 7, costituita dal OnePlus 7 e 7 Pro, e OnePlus 7T, costituita dal OnePlus 7T e 7T Pro.

Come ben sappiamo gli aggiornamenti software sono molto importanti poiché consentono allo smartphone di ottenere nuove funzionalità, prestazioni migliori e soprattutto maggiore sicurezza. Purtroppo, dopo un pò di tempo la maggior parte dei dispositivi perde il supporto per gli aggiornamenti, come nel caso delle serie OnePlus 7 e 7T.

OnePlus ha comunicato in sordina che le serie OnePlus 7 e 7T, lanciate nel 2019, non riceveranno più nuovi aggiornamenti. L’azienda ha modificato le informazioni sugli aggiornamenti per i dispositivi sul suo forum della comunità ma non ha fatto un annuncio pubblico. Per gli smartphone era previsto che ricevessero solo due aggiornamenti del sistema operativo Android e un anno aggiuntivo di aggiornamenti di sicurezza e l’aggiornamento OxygenOS 12 è l’ultima build che riceveranno le due serie.

Nel luglio 2021, l’azienda ha annunciato che tutti i suoi dispositivi, a partire dalla serie OnePlus 8, riceveranno tre aggiornamenti Android principali e quattro anni di aggiornamenti di sicurezza e le serie OnePlus 7 e 7T sono state escluse da questa formula, pertanto giungono al loro fine ciclo.

L’aggiornamento OxygenOS 12 MP3 è l’ultima build ricevuta dalle serie OnePlus 7 e 7T. Sebbene il ciclo di aggiornamento ufficiale per le serie OnePlus 7 e 7T sia terminato, è ancora possibile aggiornare questi dispositivi utilizzando ROM personalizzate, ma ciò dovrebbe essere fatto solo con una conoscenza approfondita del processo. Va da sé che è consigliabile per chi possiede uno smartphone di una di queste due serie valutare a breve termine l’acquisto di un nuovo dispositivo e certamente la scelta non manca nel panorama Android dove i vari brand, OnePlus compreso, continuano a fornire nuove opzioni per gli utenti.  

Articolo precedenteTwitter, Elon Musk rivela tre nuove funzionalità in arrivo
Articolo successivoXiaomi, avvistata in Cina la sua prima auto elettrica
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.