Tre giochi della serie Super Mario arriveranno presto su Nintendo Switch Online. L’idraulico ha portato i migliori giochi di piattaforme dell’azienda giapponese diventando la sua mascotte.

Tre giochi di Super Mario si uniranno presto al servizio Nintendo Switch Online. Portabandiera di Nintendo, Mario ha fornito alcuni dei migliori giochi 2D nella storia dell’azienda. Il franchise si è evoluto con i tempi e nel corso degli anni è passato a diversi generi. Tuttavia, le origini di Mario come protagonista di molti giochi di successo saranno per sempre ricordate da molti giocatori.

L’importanza di Mario nella comunità dei videogiochi ha portato a molti prodotti e tie-in, tra cui il protagonista del Super Nintendo World degli Universal Studios e il recente film Super Mario Bros. L’innegabile successo dell’icona ha attraversato decenni e l’intero franchise continua a essere un punto fermo non solo nel mondo dei giochi, ma anche nella cultura pop in generale. La continua presenza di Mario è un ottimo segno per Nintendo e forse è per questo che la Switch riceverà altri tre giochi della libreria dell’idraulico Mario.

Secondo l’ultima PR di Nintendo, Super Mario Advance, Super Mario World: Super Mario Advance 2 e Yoshi’s Island: Super Mario Advance 3 si aggiungeranno alla libreria del Nintendo Switch Online Expansion Pack il 26 maggio. I giochi saranno disponibili anche per la regione del Giappone. Si tratta di una buona notizia per i fan di Mario, poiché tutti e tre i giochi sono stati tratti dalla versione per Gameboy Advance. Ciò consentirà a molti giovani giocatori di conoscere meglio la ricca storia di Mario, ma anche ai fan più anziani di fare un viaggio nella memoria.

Sia Super Mario Advance 2 che Advance 3 sono usciti originariamente su SNES, rispettivamente come Super Mario World e World 2: Yoshi’s Island, mentre Super Mario Advance era originariamente Super Mario Bros 2 per NES. Le versioni GBA di questi titoli di Mario sono considerate tra le migliori e dovrebbero dare a Nintendo Switch Online un valore maggiore per i loro abbonamenti attuali.

Fortunatamente, queste nuove aggiunte significheranno più contenuti di Mario per i possessori di Switch. Poiché ci sono alcuni altri giochi della storia dell’idraulico non ancora disponibili su Nintendo Switch Online, si spera che Nintendo possa prendere in considerazione l’idea di aggiungerne altri nei prossimi annunci. Ci sono altre gemme mancanti dell’intero franchise che potrebbero essere aggiunte alla libreria. Allo stato attuale, queste tre nuove aggiunte saranno sicuramente di grande aiuto per chi ama le avventure dell’idraulico immaginario più famoso del mondo.

Articolo precedenteMicrosoft lancia Cyber Signals 4.0 per contrastare le frodi via email aziendali
Articolo successivoMatter 1.1 migliora il supporto per i dispositivi a batteria