Microsoft Edge lancia “Edge for Gamers”, una modalità del browser che migliora l’esperienza di gioco su PC, con una modalità oscura ed efficienza per i giochi.

Microsoft sta lavorando a una nuova modalità per i giocatori per Edge sul desktop. La nuova funzionalità è stata rilasciata oggi sul canale degli aggiornamenti Canary del browser, si chiama “Edge for Gamers” e offre diverse caratteristiche per migliorare l’esperienza dei giocatori su PC, tra cui temi, una modalità di efficienza rinnovata e altro ancora.

Secondo il sito web ItHome, la nuova opzione è accessibile dal menu Impostazioni > Aspetto > Edge for Gamers. Una volta attivata, questa modalità offre i seguenti vantaggi:

  • Tema personalizzato
  • Modalità scura
  • Modalità efficienza per i giochi
  • App per giocatori bloccate nella barra laterale
  • Schermata iniziale con informazioni sui giochi

Di seguito è riportata una schermata che illustra la modalità di efficienza per i giochi:

La descrizione della modalità di efficienza per i giochi riduce l’utilizzo delle risorse del computer da parte del browser, in modo che la macchina possa dedicare prestazioni aggiuntive al gioco in corso. Secondo Techradar, questa modalità non modifica in modo significativo l’esperienza del browser, ma limita solo l’uso delle risorse del PC.

Va detto che Microsoft Edge Canary è la versione più instabile del browser e non è dedicata all’uso principale. Inoltre, Edge for Gamers è ancora in fase di sviluppo iniziale, quindi dovremmo vedere ulteriori funzionalità man mano che la sua disponibilità viene estesa a un numero maggiore di utenti.

Se desiderate provare le ultime funzionalità in anteprima, vi suggeriamo di utilizzare la versione Beta di Microsoft Edge. Questa edizione offre un’esperienza più stabile e presenta nuove opportunità, come la modalità di sicurezza avanzata, gli spazi di lavoro personalizzabili e molto altro ancora. Scegliendo di utilizzare questa versione, sarete in grado di testare le novità e apprezzare in anticipo ciò che il browser vi riserva per il futuro.

Articolo precedenteIntel Meteor Lake-S potrebbe essere sostituita da Arrow Lake-S
Articolo successivoSamsung illustrerà il processo a 3nm e a 4nm a giugno