Microsoft Edge 144 Beta introduce spazi di lavoro e la modalità sicura avanzata come impostazione predefinita, mentre la barra laterale del desktop di Windows permette l’accesso rapido ai siti web preferiti.

Microsoft Edge 144 Beta ha appena ricevuto un aggiornamento alla versione 114.0.1823.11, che porta nuove funzionalità e miglioramenti essenziali nel browser. Tra queste novità spiccano gli spazi di lavoro, la barra laterale del desktop di Windows e il supporto di default della modalità sicura avanzata.

La barra laterale, ad esempio, è stata potenziata per essere appuntata sul desktop di Windows, permettendo agli utenti di accedere facilmente ai propri siti web e strumenti preferiti, come Bing AI, Image Creator, Drop e numerose altre funzioni, senza dover aprire necessariamente una finestra del browser.

Un’altra novità molto apprezzata dagli utenti è la modalità sicura avanzata, ora attiva per impostazione predefinita nel browser. Questa modalità di sicurezza utilizza sistemi avanzati di protezione contro codici e pagine web pericolosi, che potrebbero invadere il computer dell’utente.

Uno dei maggiori vantaggi della nuova modalità di sicurezza avanzata è la sua disponibilità su numerose piattaforme, tra cui Windows, macOS, Linux e PC con architettura ARM a 64 bit. Va tuttavia segnalato che il rilascio iniziale della nuova funzione avverrà in modo controllato, quindi solo alcuni utenti selezionati potranno testarla subito, prima del rilascio su larga scala.

Va anche ricordato che Microsoft ha deciso di non supportare più il sistema operativo Windows 8.1 e versioni precedenti del sistema nei suoi browser Microsoft Edge Beta, Dev e Canary.

Infine, Microsoft sta rilasciando Workspaces nella versione Preview di Microsoft Edge. Questa funzione permette agli utenti di organizzare la propria navigazione in finestre dedicate e di condividere le schede con altri utenti in modo collaborativo.

La versione stabile più recente di Microsoft Edge è stata rilasciata il 10 maggio, con importanti miglioramenti per la sicurezza e nuove funzionalità. Con questo aggiornamento, Microsoft conferma il suo impegno costante per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, tutelando al contempo la loro sicurezza in rete.

Articolo precedenteiPhone, meno cambi di dispositivo del previsto per gli utenti
Articolo successivoFacebook Messenger abbandona Apple Watch a fine maggio