Microsoft Edge ha ricevuto il suo ultimo aggiornamento stabile, 108.0.1462.42. Inizialmente promette correzioni di sicurezza e una modalità di crittografia Encrypted Client Hello, o ECH. Nel caso non lo sapessi, è un’estensione TLS che si occupa di proteggere l’intero “Client Hello”, oltre a proteggere anche la parte SNI con la crittografia.

In generale, l’aggiornamento include anche una correzione effettuata da Chromium stesso per l’aggiornamento specifico CVE-2022-4262. Tuttavia, la nuova versione include anche CVE-2022-41115, CVE-2022-44688, CVE-2022-44708. Inoltre, al browser è stata aggiunta anche la funzione di nascondere il programma di avvio in una nuova scheda.

Per quanto riguarda le novità relative alla sicurezza, la libreria Microsoft Defender SmartScreen è stata riscritta e aggiunta al browser. A proposito, questa modifica è disponibile su quasi tutte le piattaforme su cui è possibile installare il programma. Ovvero: Windows, Mac e arriva anche su Linux per la prima volta.

In pratica, questa misura ha lo scopo di rendere più sicura la navigazione dell’utente durante l’utilizzo di Edge. Per quanto riguarda l’estensione del protocollo TLS aggiornata, viene a sostituire lo standard SNI potenziato, o ENSI. In tal senso, è possibile attivare la funzionalità tramite le impostazioni del browser di Microsoft.

La nuova versione del browser è ora disponibile per il download e l’installazione. Di recente, anche la versione Canary ha ricevuto un aggiornamento che ne ha reso più semplice l’utilizzo sui touch screen. Inoltre, Edge ora consente la condivisione rapida di screenshot tra sistemi Mac, Windows e Android.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori novità da Microsoft e il suo ecosistema, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Allora, cosa ne pensi delle notizie sull’app? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteFacebook Dating aggiunge la verifica dell’età negli USA
Articolo successivoIl comportamento online dei giovani è sempre più scorretto