Meizu 20, Meizu 20 Pro: trapelano i nomi dei modelli, i numeri di modello, le configurazioni di RAM e di storage.

Pur non essendo un nome noto nel mercato globale, Meizu è un brand di smartphone molto popolare nel mercato interno cinese. La società ha recentemente annunciato di essere al lavoro su un nuovo smartphone top di gamma che sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Gen 2 appena presentato. Le informazioni sul dispositivo in arrivo sono state scarse, tuttavia un nuova fuga di notizie porta alla luce alcuni dettagli chiave.

La notizia proviene dal sito web PriceBaba che cita come fonte il tipster Paras Guglani. Mentre si vocifera che la prossima serie si chiamerà Meizu 19, i dati del firmware rivelano che gli smartphone Meizu con numero di modello M381Q e M391Q avranno rispettivamente i nomi commerciali di Meizu 20 e di Meizu 20 Pro. Si tratta delle prossime ammiraglie del brand cinese.

La pubblicazione rivela anche che il modello Pro sarà disponibile in due varianti: 8 GB di RAM con 256 GB di memoria e 12 GB di RAM con 512 GB di memoria. Inoltre, con il prossimo Meizu 20 Pro sarà possibile scegliere tra un totale di tre opzioni di colore. Al momento non sono note le configurazioni del modello base, tuttavia, è stato confermato che sarà dotato del chipset Snapdragon 8 Gen 2.

Il nuovo chipset Snapdragon 8 Gen 2 è basato sul nodo a 4 nm di TSMC ed è dotato di una nuova architettura 1+2+2+3. Include un super core Kryo da 3,2GHz basato su Cortex-X3, quattro core da 2,8GHz per le prestazioni (2×Cortex A715+ 2×Cortex A710) e tre core da 2,0GHz Cortex-A510 per l’efficienza energetica.

Confrontando il nuovo chipset con la piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 1, Qualcomm sostiene che offre notevoli miglioramenti. L’efficienza energetica della CPU Qualcomm Kryo è migliorata del 40%, mentre le prestazioni della GPU Qualcomm Adreno migliorata dell’8 Gen 2 sono aumentate del 25%.

Articolo precedenteOnePlus 11 sarà un concentrato di design e prestazioni
Articolo successivoConto corrente, tutto quello che c’è da sapere su come funziona