Il OnePlus 11 non è ancora stato presentato dall’azienda, ma secondo alcune indiscrezioni uscirà in Cina quest’anno. Recenti rapporti hanno già fornito molte informazioni sul design e sulle specifiche del OnePlus 11. Oggi, l’affidabile informatore Digital Chat Station ha affermato che questa generazione (OnePlus 11) si concentrerà principalmente su due aspetti: design e prestazioni.

DCS ha affermato che in termini di design, il OnePlus 11 avrà uno schermo con risoluzione 2K, bordi curvi e un punch-hole posto nell’angolo in alto a sinistra. Ha inoltre affermato che il prototipo ingegneristico del dispositivo ha una struttura centrale in metallo e un corpo in ceramica. Secondo la fonte, il OnePlus 11 potrebbe anche essere l’ultimo dispositivo dell’azienda ad avere uno schermo con un punch-hole angolare.

Per quanto riguarda le prestazioni, il OnePlus 11 sarà dotato della piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2, recentemente ufficializzata. Inoltre, il dispositivo sarà equipaggiato con 16 GB di RAM e memoria UFS 4.0.

Possibili specifiche tecniche

Secondo le indiscrezioni, OnePlus 11 avrà un display AMOLED da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e uno scanner di impronte digitali posto sotto al display. Il telefono con SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia proprietaria OxygenOS 13 o ColorOS 13 (in base al mercato di destinazione). Il modello base dovrebbe avere 8 GB di RAM e 128 GB di memoria, mentre il modello superiore potrebbe avere 16 GB di RAM e 256 GB di memoria.

Il sistema di fotocamere posteriori avrà una fotocamera principale da 50 megapixel, un obiettivo ultra-wide da 48 megapixel e un teleobiettivo da 32 megapixel con zoom ottico 2x. Per i selfie, sarà presente una fotocamera frontale da 16 megapixel e lo smartphone avrà una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 100W.

Articolo precedenteSnapdragon 8 Gen 2, ecco i primi smartphone che alimenterà
Articolo successivoMeizu 20, Meizu 20 Pro, svelate RAM e storage