LG stabilisce un nuovo benchmark per il settore con l’introduzione dei primi TV 8K al mondo che supportano le nuove potenti GPU NVIDIA GeForce RTX Serie 30. Attraverso il processore LG α (Alpha) 9 Gen3 AI, capace di garantire il supporto 8K a banda piena, i TV OLED 8K di LG migliorano ulteriormente per offrire ai gamer di tutto il mondo l’esperienza di gioco più avvincente e mozzafiato su magnifici schermi con oltre 33 milioni di pixel autoilluminanti.

Gli LG OLED TV sono da tempo considerati tra i migliori gaming TV al mondo grazie alla tecnologia OLED e al supporto delle più recenti specifiche HDMI come il Variable Refresh Rate (VRR), i tempi di risposta ultra-rapidi e l’Auto Low Latency Mode (ALLM). Inoltre grazie alla compatibilità con NVIDIA G-SYNC dei TV OLED, è possibile trarre il massimo dai propri giochi preferiti tramite le GPU GeForce RTX Serie 20 e Serie 16, per un’esperienza di gioco sempre immersiva e senza i difetti di flickering, tearing e stuttering comuni ai display più diffusi.

Il processore α (Alpha) 9 Gen3 AI degli LG OLED TV 8K porta le performance di ray-tracing in tempo reale a un livello completamente inedito, segnando un nuovo standard per le immagini ottimizzate per il gaming. Con gli LG OLED TV 8K – capaci di riprodurre contenuti 8K a 60 FPS e di gestire velocità di trasferimento fino a 48Gbps – e le GPU NVIDIA GeForce RTX Serie 30, giocare a titoli 8K non è mai stato così emozionante.

Per incrementare l’immersività, gli LG OLED TV 8K supportano inoltre Dolby Atmos e la tecnologia AI Acoustic Tuning basata su algoritmi di deep learning, che misura l’ambiente acustico e ottimizza l’output per un’accuratezza sonora ancora migliore. I TV supportano inoltre il BT Surround, per collegare simultaneamente due speaker LG Bluetooth e portare il suono da due canali a un surround sound virtuale a 4 canali, così da garantire un’esperienza ancora più ricca ed emozionante. Infine, l’integrazione della piattaforma di intelligenza artificiale LG ThinQ permette agli utenti di utilizzare i comandi vocali anche senza l’uso del telecomando, per quei momenti in cui distrarsi non è un’opzione.

Articolo precedenteDiffusori Garvan: il suono non è mai stato così bello
Articolo successivoMateBook D 14 e MateBook D 15 con Intel Core di decima generazione