Elon Musk ha dichiarato venerdì che le spunte blu tradizionali saranno presto rimosse, l’ultimo avvertimento del miliardario sul fatto che le persone che hanno ricevuto la verifica sotto il vecchio regime di Twitter presto la perderanno.

Non è una novità che Elon Musk abbia problemi con le spunte di verifica di Twitter, in particolare con quelle concesse sul social network prima del suo incarico. Il miliardario è tornato sull’argomento venerdì 10 febbraio rispondendo a @RiaRevealed, in cui l’utente ha affermato che il segno di spunta di verifica blu è diventato obsoleto, poiché in precedenza era adatto a personaggi pubblici e politici.

In risposta all’influencer, Elon musk ha dichiarato che i segni di spunta di verifica blu del passato saranno rimossi e che sono “veramente corrotti”, anche se non ha spiegato perché usa questo termine, visto che anche il suo profilo ha quel marchio di autenticazione.

Rimproverato da altri utenti nelle risposte, Musk ha subito le critiche anche dell’influencer, che ha definito il CEO “ridicolo” per aver venduto senza restrizioni l’etichetta prima e ora per voler semplicemente cancellare tutto dal passato in una volta sola. Non è ancora noto se Musk rimuoverà effettivamente tutti questi sigilli di verifica ottenuti in precedenza o se applicherà qualche filtro o politica per tenere separati coloro che meritano l’autenticazione e altri che hanno semplicemente approfittato delle lacune del sistema in precedenza.

Nel thread si parla di creatori di contenuti che hanno impiegato più di un decennio per ottenere la famosa spunta blu di verifica, mentre altri hanno speso solo 8 dollari per ottenere l’approvazione. Uno dei modi è cercare di rendere più trasparenti le regole di verifica e di seguirle più da vicino.

Come pensate che Musk possa risolvere questa situazione su Twitter? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteMicrosoft Edge 110 adesso include la funzione Drop
Articolo successivoSpaceX spegne lo Starlink ucraino per i droni