La lineup iQOO 11 sarà annunciata in occasione di un evento in Cina e Indonesia l’8 dicembre. L’informazione è stata confermata dalla stessa azienda dopo il rinvio del lancio, che era previsto per il giorno 2.

In un post su Instagram, il produttore cinese ha pubblicato un’immagine con un breve scorcio dei flagship iQOO 11 e iQOO 11 Pro, oltre a un teaser su YouTube. Entrambi i modelli saranno tra i primi ad essere alimentati dalla piattaforma Snapragon 8 Gen 2 di Qualcomm. Inoltre, all’evento dovrebbe essere presentato anche l’iQOO Neo 7 SE.

L’iQOO 11 Pro sarà caratterizzato da una ricarica da 200W e da una batteria da 4.700 mAh, mentre il modello standard avrà un’unità da 5.000 mAh con 120W.

Il duo avrà un display E6 AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione 2K, frequenza di aggiornamento di 144 Hz e luminosità di picco di 1.800 nit. La differenza sarà che il modello Pro avrà lo schermo curvo sui bordi, mentre la variante standard avrà il display completamente piatto.

I telefoni avranno fino a 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Per quanto riguarda il sistema operativo, saranno dotati di Android 13 sotto l’interfaccia Funtouch OS.

Per quanto riguarda le fotocamere, l’iQOO 11 avrà un triplo modulo posteriore con un sensore principale da 50 megapixel, un sensore ultra grandangolare da 13 megapixel e un sensore di profondità da 8 megapixel. Per i selfie e le videochiamate è previsto un sensore frontale da 16 megapixel.

L’iQOO 11 Pro avrà fotocamere più potenti e il modulo sarà quadruplo, con due sensori da 50 megapixel, uno da 48 megapixel e uno da 64 megapixel. Per i selfie e le videochiamate, avrà un sensore frontale da 32 megapixel.

Entrambi i modelli saranno dotati del chip vivo V2 che promette una migliore elaborazione delle immagini nei selfie e la registrazione di video in condizioni di scarsa illuminazione. In precedenza, le fughe di notizie hanno fornito altri dettagli sulle ammiraglie.

Per quanto riguarda i colori, l’iQOO 11 avrà la Legend Edition, bianca con strisce BMW, e l’Alpha, completamente nera. Il modello Pro sarà disponibile nei colori Alpha, Legend e Mint Green, con i primi due che avranno il retro in vetro e l’ultimo con finiture in pelle.

Articolo precedenteCertificati hardware utilizzati per installare malware su Android
Articolo successivoWhatsApp riceverà presto più di venti nuovi emoji su Android