La domanda di iPhone 14 Plus continua a calare, ma secondo le indiscrezioni il futuro iPhone 15 Plus è ancora nei piani aziendali di Apple per il 2023.

L’iPhone 14 Plus non sembra essere decollato e le sue richieste sono inferiori alle aspettative di Apple. Tuttavia, Apple non sembra rinunciare alla proposta del dispositivo e dovrebbe puntare su una versione più grande per la prossima generazione. D’altra parte, le versioni Pro e Pro Max sembrano ottenere risultati migliori sul mercato.

Il motivo è una quota di ordini di schermi per le varianti più potenti del 75%. Secondo un’indagine di Ross Young, questo numero potrebbe crescere ulteriormente nel tempo. Allo stesso modo, mentre le spedizioni di display per l’iPhone 14 di base sono aumentate, non sono state sufficienti a sostituire quelle della versione Plus, che si sono fermate del tutto.

I dati diffusi da Young rivelano anche che la percentuale di spedizioni degli iPhone 14 Pro e Pro Max dovrebbe salire all’80% a gennaio e febbraio. Inoltre, anche se quelli della variante Plus dovessero riprendere, raggiungerebbero a malapena il 5% del totale richiesto da Apple.

In ogni caso, Apple non dovrebbe rinunciare alla proposta di vendere uno smartphone con le stesse specifiche della versione base, solo con uno schermo più grande. Pertanto, l’iPhone 15 Plus rimane nei piani e potrebbe anche avere un taglio di prezzo, anche se non si sa con certezza quali siano le idee del produttore per rendere più appetibile le sue vendite.

Vale la pena far notare che l’iPhone 14 Plus certamente non è un iPhone Pro, ma non è certamente un cattivo smartphone anzi fornisce ottime prestazioni. Tuttavia, non sembra piacere ai consumatori e persino il lancio dell’iPhone SE 4 potrebbe essere annullato a causa dei suoi bassi numeri.

Articolo precedenteThe Last of Us: 3ª puntata è controversa e riceve voti bassi
Articolo successivoOnePlus 9: problema di brick risolto, arriva Android 13