Il nuovo aggiornamento Android 13  con interfaccia OxygenOS 13 di OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro risolve un grave problema che mandava in brick alcuni telefoni.

Solo un paio di giorni fa abbiamo pubblicato un articolo su come l’ultimo aggiornamento per la serie OnePlus 9 possa mandare in tilt il vostro smartphone. Ebbene, buone notizie per tutti! Dopo che OnePlus ha reagito rapidamente e ha messo in pausa il roll out dell’aggiornamento LE2111_11.F.F19 (abbreviato in F.19 e presto sarà disponibile un nuovo aggiornamento sicuro per il vostro OnePlus 9 o OnePlus 9 Pro. Da quanto riportato da AndroidHeadlines, sembra che il problema sia limitato all’India, quindi si spera che non ci siano stati casi anomali in altri Paesi. In ogni caso, se siete tra questi sfortunati, OnePlus si aspetta che vi mettiate in contatto con loro in modo da poter organizzare l’invio del telefono a un centro di assistenza. È quindi improbabile che possiate occuparvene da soli.

Immaginiamo che alcuni di voi si siano persi la notizia e siano morbosamente curiosi di sapere cosa succederebbe se l’aggiornamento difettoso venisse installato. In sostanza, se lo installate, verrete bloccati dal vostro telefono, che risulterebbe così “soft-bricked”. Non va bene. OnePlus merita sicuramente un applauso per aver reagito con la stessa rapidità e aver interrotto la distribuzione dell’aggiornamento in tempi relativamente brevi. La nuova versione che si sta preparando non è denominata F.19, ma F.20 per evitare qualsiasi sospetto. Ciò significa che tutti coloro che non hanno bloccato il proprio telefono si troveranno di fatto ad aggiornare dalla F.18 alla F.20, quindi non preoccupatevi: fa parte del piano.

Tuttavia, potrebbe essere necessario un po’ di tempo prima di ricevere una notifica dell’aggiornamento, poiché OnePlus lo sta attualmente distribuendo a gruppi più piccoli per garantire che tutto funzioni come previsto questa volta. Nonostante siano stati lanciati nel 2021, i telefoni della serie OnePlus 9 hanno davanti a sé ben due anni di supporto software, quindi sono ancora del tutto attuali. Se siete rimasti colpiti dall’attenzione di OnePlus per i propri utenti, sappiate che la prossima settimana OnePlus presenterà il suo ultimo flagship OnePlus 11.

Articolo precedenteiPhone 15 Plus è nei piani di Apple, anche se 14 Plus vende poco
Articolo successivoGalaxy S23, è già possibile scaricare gli sfondi ufficiali