Un nuovo rapporto, MacRumors afferma che i possessori di iPhone con iOS 16.2 stanno segnalando una “pletora di bug”, alcuni dei quali sono specifici della serie iPhone 14. Tra questi, la lentezza nella risposta della tastiera, il blocco della fotocamera, i problemi dell’interfaccia utente (alcuni davvero bizzarri) e altro ancora. Il rapporto rimanda a numerosi reclami su Reddit, forum e social media.

MacRumors riporta anche i commenti di un trio di influenti YouTubers del settore tecnologico, i cui tweet su iOS 16.2 – l’ultima versione di iOS 16 – e sui modelli di iPhone 14 hanno avuto un notevole impulso nelle ultime 48 ore. “Sempre più persone continuano a segnalarmi tutti i problemi di iOS 16.2”, ha twittato Aaron Zollo di Zollotech. “Spero che venga presto risolto un bug importante. Lo sento ogni giorno di più”.

Un sondaggio di Rjey Tech ha rilevato che il 44% dei possessori di iPhone ha segnalato un maggior numero di crash delle app dopo l’aggiornamento a iOS 16.2, mentre The Tech Chap ha twittato: “Il mio iPhone 14 Pro max è di gran lunga l’iPhone più pieno di bug che abbia mai usato da molto tempo… Sono solo io? (iOS 16.2)” e ha ricevuto migliaia di centinaia di risposte che confermano i suoi sospetti.

Apple ha del lavoro da fare e con iOS 16.3 ancora a settimane di distanza dal rilascio, mi aspetto che iOS 16.2.1 venga rilasciato al più presto.

L’iPhone 14 Pro e Pro Max hanno avuto un inizio di vita pieno di bug. Per chi tiene il conto, è possibile aggiungere questo problema del display a un elenco che comprende problemi di attivazione di iMessage e FaceTime, CarPlay, migrazione dei dati e bug di iCloud, lenti della fotocamera tremolanti, riavvii casuali, malfunzionamenti della schermata di blocco e dell’Dynamic Island e un eccessivo consumo della batteria.

Con l’apparizione di interessanti fughe di notizie sull’iPhone 15, chi è ancora indeciso potrebbe preferire di rimandare l’aggiornamento di una generazione. Ma per chi possiede un iPhone 14 Pro e Pro Max, almeno sa che l’ultima di una lunga serie di correzioni non è lontana.

Articolo precedenteASUS Zenfone 8 e 8 Flip ricevono Android 13 stabile
Articolo successivoAmazon Fire TV vieta il deep link alle app come Plex